IHL: il Pergine scavalca il Caldaro nel Master Round; Bressanone e Valdifiemme avanti nel Qualification Round

IHL: il Pergine scavalca il Caldaro nel Master Round; Bressanone e Valdifiemme avanti nel Qualification Round

Nella settima giornata di Master Round, il Varese rimane la bestia nera del Caldaro; ne approfitta il Pergine che ha la meglio sul Dobbiaco e scavalca i Lucci al secondo posto. Nel Qualification Round, Bressanone e Valdifiemme staccano il Como in classifica.

Ancora una volta il Varese risulta indigesto al Caldaro che torna in Alto Adige con le pive nel sacco: nonostante gli altoatesini cerchino con maggiore insistenza la via del goal, al 26’ sono i Mastini a sbloccare il risultato con un’azione orchestrata da Marcello Borghi e conclusa da Sebastian Allevato. La partita è chiusa da due powerplay concretizzati nel terzo tempo da Michael Mazzacane ed Edoardo Raimondi tra il 43’ e il 49’.

La sfida tra Pergine e Dobbiaco è decisa nell’ultima frazione di gioco: dopo 40’ senza reti, i punteggio è sbloccato al 40.56 da Connor Sanvido. Trascorrono 4’ e l’uno-due di Francesco Valorz e dell’italocanadese ipoteca la vittoria. A nulla vale il tentativo di riaprire la partita da parte di Hector Majul, al 54.30 Dino Andreotti fissa il punteggio sul definitivo 4-1.

Nel Qualification Round, il Bressanone chiude la sfida con l’Alleghe in doppia cifra. Davanti alle Civette, scese sul ghiaccio con un roster composto da due linee e mezzo, i Falcons hanno gioco facile, più di tutti Daniel Eruzione, autore di 6 punti (2 goal e 4 assist).

Festival del goal anche a Cavalese, dove il Valdifiemme s’impone sul Como 9-6; l’incontro è senza soluzione di continuità per 27’, durante i quali i fiammazzi provano a scappare con la doppietta di Jaroslav Moucka e la rete di Tomas Mlynar, ma vengono ripresi da Francesco Di Biasio, Chase Harwell e Lorenzo Vola. E ai padroni di casa non basta neanche raggiungere il doppio vantaggio nella seconda parte della frazione centrale, grazie a Michele Covi e Jonathan  Verde. I lombardi replicano tra il 41’ e il 49’ con Davide Xamin ed Edoardo Caletti, tuttavia il crollo prende forma 28” più tardi, quando nei successivi 3’ Moucka, Andrea Odorizzi e Verde firmano l’allungo decisivo. Di Nick Dinicola e a Elia Bonelli le ultime reti della scoppiettante serata.

 
Risultati
Master Round
7a giornata
sabato 11 febbraio
Pergine     – Dobbiaco  4-1
Varese      – Caldaro   3-0
Riposa: Appiano

Qualification Round
7a giornata
sabato 11 febbraio
Bressanone  – Alleghe  11-1  
Valdifiemme – Como      9-6
Riposa: Valpellice

Classifica Master Round
1.Varese          30 p.ti (6 gare)
2.Pergine         22 (5)
3.Caldaro         20 (6)

4.Appiano         16 (5)
5.Dobbiaco        13 (6)

Classifica Qualification Round
1.Bressanone      22 p.ti (6 gare)
2.Valdifiemme     21 (6)
3.Como            17 (5)
———————————————————————————–
4.Valpellice      10 (5)
5.Alleghe          1 (6)

Prossimo turno
Master Round
8a giornata
sabato 18 febbraio
Appiano – Varese   
Caldaro – Pergine
Riposa: Appiano

Qualification Round
8a giornata
sabato 18 febbraio
Alleghe – Valpellice
domenica 19 febbraio
Como    – Bressanone
Riposa: Valdifiemme

Ultime notizie
error: Content is protected !!