IHL Div. I: il Real Torino resiste al quarto posto del Master Round

IHL Div. I: il Real Torino resiste al quarto posto del Master Round

Il Feltreghiaccio conclude il Master Round senza sconfitte, mentre il Cadore espugna Aosta e mantiene il primo posto del Qualification Round ed evita il derby nei quarti di finale dei playoff proprio contro i Picchi. La seconda fase di IHL Division I si chiude domenica con il recupero della sesta giornata tra Chiavenna e Gherdëina che deciderà chi, tra altoatesini e Real Torino, occuperà il quarto posto.

Il Feltreghiaccio piega con il risultato di misura di 2-1 il Piné e inanella l’undicesima vittoria consecutiva in campionato. La partita dei padroni di casa, tuttavia, non è semplice, i trentini tengono il ghiaccio fino al 30’, quando sono stati infilati da Tobia Fantinel. Il pareggio, inaspettato dagli 803 spettatori accorsi al Drio Le Rive, nasce da un powerplay gestito male che consente a Rudi Locatin di bucare la gabbia di Stefano Bortoli. La caparbietà dei padroni di casa è premiata al 59.46 con il goal vittoria di Matteo Dall’Agnol.

Il Real Torino passa a Chiavenna e rimane aggrappato al quarto posto, mentre i verdeblù vedono sfumare il possibile assalto al secondo posto del Piné: l’equilibrio sul ghiaccio è spezzato per i lombardi al 28.28 da Paolo Alberti. Nella seconda parte del match sale in cattedra Nicolò Esposito, il quale prima pareggia al 37.12 e al 40.19 regala il successo ai sabaudi.

Il Gherdëina espugna il Palasesto di Sesto San Giovanni battendo gli Old Boys Milano 7-3; agli altoatesini basta il primo tempo per mettere in ghiaccio tre importanti punti in ottica quarto posto del Master Round. Alla rete in apertura di Kevin Senoner, segue il botta e risposta tra Marc Kasslatter e Jacopo La Notte al 9’. Tra il 9.36 e l’11.17 Julian Senoner e Lucas Glück mettono a referto l’allungo, mentre nell’ultimo minuto di gioco del primo tempo due goal in rapida successione di Bryan Suevo (in inferiorità) e Julian Senoner (in superiorità) chiudono la frazione iniziale sul 5-2 a favore dei gardenesi. Nella seconda parte dell’incontro, Samuele Finessi accorcia le distanze, Davide Macaluso (in shorthand) e Patrick Kelder (in powerplay) fissano il punteggio.

Ampio successo per 7-0 del Cadore ad Aosta; in una partita a senso unico Andrea Camarotti si mette in luce con 3 punti, frutto di 1 goal e 2 assist, doppietta per Alberto Clinco. Mini shutout per Mattia De Martin e Matteo Frescura.

Il Valpellice C dà filo da torcere al Fanano, ma cede nel finale: passati in vantaggio con Pietro Beccaria al 5’, devono fare i conti con Davide Stricker, autore della doppietta che ribalta il punteggio. I giovani torresi riportano in equilibrio il risultato al 24’ con Gabriele Piccoli. Nel secondo tempo il botta e risposta tra Davide Holzknecht e Jacopo Paroni lascia il risultato in parità, che si protrae fino al 53’, quando l’attaccante altoatesino firma la personale doppietta. A 13” dalla sirena Tommaso Terzago manda in archivio la sfida con un goal in doppia superiorità.

 
Risultati
Master Round
10a giornata
sabato 11 febbraio
Chiavenna – Real Torino  1-2
Feltre    – Piné         2-1
Old Boys  – Gherdëina    3-7

Recupero 6a giornata
domenica 12 febbraio
Chiavenna – Gherdëina

Qualification Round
10a giornata
sabato 11 febbraio
Aosta     – Cadore       0-7
Fanano    – Valpellice C 5-3
Riposa: Val Venosta

Classifica Master Round
1.Feltreghiaccio  32 p.ti (10 gare)
2.Piné            20 (10
)
3.Chiavenna       15  (9)
4.Real Torino     13 (10)
5.Gherdëina C     10  (9)
6.Old Boys Milano  3 (10)

Classifica Qualification Round
1.Cadore          22 p.ti (8 gare)
2.Fanano          19 (8)
———————————————————————————–
3.Val Venosta     12 (8)
4.Valpellice C    10 (8)
5.Aosta            3 (8)

Prossimo turno
Playoff
Gara 1
sabato 18 febbraio
Feltre      – Fanano
Piné        – Cadore
Chiavenna   – Old Boys
Real Torino – Gherdëina

Ultime notizie
error: Content is protected !!