Italian Hockey League, il Varese attende il Caldaro nel remake della Coppa Italia

Italian Hockey League, il Varese attende il Caldaro nel remake della Coppa Italia

Turno numero sette in arrivo per la IHL che sabato scende  pista per un altro passo importante verso i playoff. Il Master Round si apre alle 18.30 con la rivincita della finale di Coppa Italia tra Varese e Caldaro.I Mastini, imbattuti dopo cinque partite, cercano un altro successo per mettere le mani sul primo posto in vista dei playoff, volando a +10 nei confronti dei Lucci. La squadra lombarda continua a viaggiare su altissimi livelli forte di un attacco in grande spolvero con 29 gol segnati, 12 in più degli altoatesini. Per il Caldaro quindi la chiave sarà, una volta di più, la difesa: concedere poco al Varese e sfruttare le occasioni costruite in attacco potrebbe valere un colpaccio capace di riaprire la classifica in maniera interessante.

Alle 18.45 il Pergine ospiterà il Dobbiaco, provando ad approfittare del risultato di Varese. I trentini infatti partono da -1 rispetto al Caldaro e comunque in caso di vittoria terrebbero aperto il discorso per il primo posto. La squadra di Ambrosi, a riposo nell’ultima settimana, vuole scattare forte verso le ultime giornate di gioco puntando come sempre sul suo gioco molto cinico e di qualità. Per il Dobbiaco invece l’ultimo stop interno col Varese ha significato il fatto di restare al quinto posto, però si sono viste buone cose dal duo Capannelli-Majul a segno per la prima volta nel Master Round. Dovranno essere loro a fare la differenza per i pusteresi nella complicata trasferta contro le Linci.

Weekend importante nel Qualification Round dove scendono in pista Bressanone, Fiemme e Como (nell’ordine) divise da tre punti in classifica.

Il match più importante sarà quello di Cavalese con i trentini che alle 19.30 ricevono il Como: sfida potenzialmente decisiva per la classifica di entrambe le squadre, con la truppa di coach Kostner rilanciata da due successi consecutivi e tornata a marciare forte in attacco. Per il Como è una grande occasione questa trasferta, nella quale c’è in palio oltre che il sorpasso anche la conferma della crescita per i giocatori di Massimo Da Rin. Lecito attendersi una partita tirata e decisa nel finale.

Sulla carta grande vantaggio per il Bressanone, che potrà approfittare dello scontro diretto tra le altre due contendenti al primo posto ospitando un Alleghe che non ha più nulla da chiedere alla stagione. I brissinesi cercheranno anche il ritorno alla vittoria dopo la sciagurata trasferta di Torre Pellice quando, pur avendo creato molto, hanno perso 6-1. Per gli agordini invece la fine della stagione è sempre più vicina, ma di certo non sarà una trasferta semplice contro dei Falcons affamati di vittoria.

Italian Hockey League – Seconda Fase – Master Round – 7a Giornata – 11 febbraio 2023 

ore 18:30 HCMV Varese Hockey – SV Kaltern/Caldaro rothoblaas

ore 18:45 Hockey Pergine Sapiens – AHC Toblach/Dobbiaco Icebears

Classifica Master Round

Italian Hockey League – Seconda Fase – Qualification Round – 7a Giornata – 11 febbraio 2023 

ore 19:30 Valdifiemme HC – Hockey Como

ore 20:00 HC Falcons Brixen/Bressanone – Alleghe Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!