Nessun punto a Klagenfurt per la Migross Asiago

Nessun punto a Klagenfurt per la Migross Asiago

Niente punti per la Migross Supermercati Asiago Hockey nella trasferta di Klagenfurt, il risultato finale è di 3-1 per l’EC KAC.

Nessuna variazione a roster per gli Stellati, sempre fuori Rigoni #19, Porco e Saracino, così come i padroni di casa, che devono fare i conti con qualche assenza nelle proprie fila.

Nella prima frazione i padroni di casa si portano in vantaggio dopo tre minuti e mezzo con Ganahl, che viene servito da un passaggio di Ticar sul palo di destra e ha vita facile nel battere Fazio. Poco più tardi Fazio salva alla disperata su Lessio e tiene i suoi a galla. All’8′ un tiro di Gazzola non viene trattenuto da Dahm, ma gli attaccanti Giallorossi non riescono a depositare in rete il puck. Al 15′ il Klagenfurt raddoppia con Bukarts, che riceve davanti alla porta il disco da Fraser e lo mette alle spalle del goalie Stellato. L’Asiago a due minuti e mezzo dal termine può giocare in powerplay, ma nonostante una buona pressione offensiva non riesce a bucare la guardia del portiere di casa.

Nel secondo periodo l’Asiago deve giocare in inferiorità numerica dopo quattro minuti di gioco, ma non solo non concede nulla al Klagenfurt, ma segna anche con McShane che, servito da Finoro, mette a sedere Dahm e deposita in fondo al sacco. Al 15′ è Salinitri ad impensierire il portiere di casa, ma il suo tiro si infrange sui cristalli dietro porta. Un minuto più tardi altra conclusione Giallorossa, questa volta Dahm deve intervenire per negare il goal a Moncada. A due minuti dal termine la conclusione di Hunderpfund trova pronto Fazio. L’Asiago capitola ad un minuto e 16 secondi dal termine del tempo, in situazione di inferiorità numerica, per mano di Hochegger, che devia un tiro dalla blu di Postma e beffa il portiere Stellato.

Negli ultimi venti minuti i Leoni, dopo un brivido iniziale su un’incursione di Ganahl, spingono più dei padroni di casa per cercare di riaprire il match, ma il KAC è ben disposto in campo e si difende con ordine. All’8′ l’Asiago può giocare in powerplay ma produce solamente una conclusione di McShane, pinzata da Dahm. Il tempo scorre veloce e si arriva al 16′ minuto, quando Michele Marchetti tira al volo dallo slot, ma il suo tiro è troppo centrale e Dahm può intervenire. Nei minuti conclusivi Barrasso richiama Fazio in panchina e ci prova con l’uomo in più, i suoi ragazzi sfiorano il goal in un paio di occasioni ma alla fine la partita chiude sul 3-1.

La Migross Asiago torna quindi dall’ultima trasferta della regular season senza punti per la sua classifica. Ora una settimana di pausa per gli impegni delle nazionali, si tornerà sul ghiaccio il 14 febbraio per il rush finale della stagione regolare.

Formazione EC KAC: Dahm (Usnik), Sablatting, Steffler, Lessio, Maier, Bukarts, Postma, Ganahl, Strong, Hunderpfund, Zalewski, Jensen Aabo, Ticar, Witting M., Witting S., Gomboc, Kraus, Fraser, Unterweger, Hochegger. Coach: Matikainen.
Formazione Asiago: Fazio (Vallini), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Rutkowski, Misley, Stevan, Moncada, Zampieri, Simpson, Marchetti M., Salinitri, Rigoni F., McShane, Finoro, Castlunger, Magnabosco. Coach: Barrasso.

Arbitri: Nikolic, Piragic. Linesmen: Barnthaler, Zgonc.

 

Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by On Ice Home On Ice Away
1 03:36 1:0   EQ KAC Ganahl M. (17) Ticar R. (42)   14,24,17,27,42,32 17,23,9,91,92,37
1 14:08 2:0 GWG EQ KAC Bukarts R. (13) Fraser M. (90) Lessio L. (6) 4,12,6,13,90,32 11,24,42,68,71,37
2 26:18 2:1   SH1 ASH Mcshane A. (91) Finoro G. (92) Gazzola R. (24) 92,6,17,27,90,32 24,29,91,92,37
2 38:44 3:1   PP1 KAC Hochegger F. (97) Postma P. (14) Gomboc L. (68) 14,41,42,68,97,32 37

Ultime notizie
error: Content is protected !!