Il Salisburgo da spettacolo contro i Lupi

Il Salisburgo da spettacolo contro i Lupi

Il Val Pusteria si presenta al Volksgarten con la stessa formazione che è riuscita, nei giorni scorsi, a sbancare la Linz Arena ed anche

la Lineup, come vediamo dalla foto, è la copia conferma di quella – vittoriosa – nella trasferta in Alta Austria. Certo che il ghiaccio di Salisburgo non ha la stessa valenza di quello di Linz anche perché, la formazione di McIlvane sta attraversando un momento di forma diverso rispetto a quello dei “Black Wings”.

Accade così che il Salisburgo giochi “da grande squadra” nel primo drittel e che il Val Pusteria subisca (anche) il peso dell’ambiente, concedendo troppo agli avversari e subendo tre gol in cinque minuti, almeno l’ultimo dei quali, pensiamo, poteva essere tranquillamente evitato. Il primo tempo dunque, va in archivio con un netto 3:0 a favore dei padroni di casa, un risultato che – di fatto – getta una pesante ipoteca sul risultato finale della gara.

Nel secondo tempo il Val Pusteria è sicuramente più vivo, più presente sul ghiaccio e “sveglio” nel catturare i dischi. Accade così che dopo appena 3:54 dall’inizio, i Lupi, mettano Raphael Andergassen in condizione di battere a rete, insaccando il gol che riaccende la gara. Il drittel – anche in seguito al gol – è sicuramente più bello e equilibrato. Il Salisburgo, dopo un certo sbandamento per il gol subito, rialza la testa e, con Peter Schneider, costringe Tomas Sholl ad una parata quasi miracolosa. Il tempo, anche per la bravura dei rispettivi portieri, si chiude, comunque, sul 3:1 a favore dei padroni di casa.
Nel terzo drittel, al 43° Sholl riesce a disinnescare una conclusione di Raffl ma, dopo cinque minuti, sulla seconda penalità della gara, ai danni di Daniel Catenacci, i padroni di casa, calano il poker e, di fatto, sul 4:1 a meno di venti minuti dall’ultima sirena, mettono in ghiaccio il risultato, ed al sicuro la settima vittoria di fila, per i lupi – di contro – quella di stasera è la quarta sconfitta su quattro incontri con i Red Bulls.
Venerdì 03.02.2023, Ore 19:15 Volksgarten di Salisburgo/SALZBURG
EC Red Bull Salzburg – HC Pustertal Wölfe 4:1 (3:0, 0:1, 1:0)
Arbitri: Patrick FICHTNER e Ladislav SMETANA; Giudici di Linea: Oto DURMIS e Peter JEDLICKA
Tiri in Porta: 29:15 (12 : 2, 7 : 6, 10 : 7) – Spettatori: 2711
HEAD COACH RBS: Matt MCILVANE — HEAD COACH PUS Tomek VALTONEN
MARCATORI: 14:11 1:0 GWG EQ RBS Florian Baltram (Lucas Thaler – Dennis Robertson); 16:29 2:0 EQ RBS Nikolaus Heigl (Dennis Robertson – Tyler Lewington); 19:39 3:0 EQ RBS Thomas Raffl (Ali Wukovits – Tyler Lewington); 23:54 3:1 EQ PUS Raphaele Andergassen (Anthony Bardaro); 49:05 4:1 PP1 RBS Mario Huber (Dennis Robertson – Benjamin Nissner);

V

Ultime notizie
error: Content is protected !!