Clamoroso risultato nel Derby d’Italia tra Renon e Cortina. I Red Bulls Juniors schiantano la capolista

Clamoroso risultato nel Derby d’Italia tra Renon e Cortina. I Red Bulls Juniors schiantano la capolista

Masterround:

Nella serata del Giovedì, nel Masterround, vanno in scena le sfide incrociate tra quattro delle cinque contendenti alla vittoria finale del Torneo.
A Salisburgo, i giovani Red Bull stendono la capolista Jesenice con un pesantissimo 8:0 maturato soprattutto nei primi quaranta minuti di gioco. Il giovane americano Max Jelavic (18 anni) ha aperto le segnature, poi oltre alla doppietta del ventenne Oskar Maier, sono arrivati anche i gol dei diciassettenni Timo Ruckdäschel e Vadim Schreiner e dei diciottenni Daniel Assavolyuk, Julius Sumpf e David Cernik. Lo Jesenice esce, ovviamente, molto ridimenzionato da questa serata. Abbiamo visto la partita personalmente e possiamo confermare che – almeno stasera – la formazione austriaca pareva avere una, forse, due, marcie in più. Velocità di pattinaggio, schemi di gioco che i ragazzi bianco-rossi recitavano a memoria; insomma un Salisburgo godibilissimo, contro il quale i Red Steelers parevano una formazione di categoria inferiore e tutto questo proprio nella serata in cui Coach Teemu Levijoki, deve fare a meno dei gemelli Heigl (Nikolaus e Thomas) di Luca Auer, di Lucas Thaler e di Quirin Bader.

Nella sfida dell’Olimpico, sono gli Scoiattoli a festeggiare il rientro nei ranghi di Marco Sanna con una larga vittoria contro il Renon. Il venticinquenne attaccante di stecca sinistra, dopo tre quarti di stagione disputati in ICE Hockey League, nelle file del Val Pusteria, ha preferito far ritorno nella sua Cortina e giocarsi – in casa – le possibilità di trionfare nella (prossima) finale del campionato italiano e nel Torneo di Alps Hockey League. Gli Ampezzani, stasera, sono andati a segno con Gregory DiTomaso, Tommaso Alverà e Tommaso Traversa.

Giovedì, 02.02.2023, Ore 19:15: Salisburgo Arena – spettatori: 114
Red Bull Hockey Juniors – HDD SIJ Acroni Jesenice 8:0 (3:0, 4:0, 1:0)
Arbitri: HLAVATY, SCHAUER, Giudici di Linea: Eisl, J. Seewald
Goals RBJ: Jelavic (4.PP1/Sumpf), Schreiner (10./Weber), Maier (12./Assavolyuk, 31.), Assavolyuk (21./Maier), Ruckdäschel (28./Gschliesser), Sumpf (38./Sinn-Jelavic), Cernik (50./Gschliessner-Ruckdäschel)

Giovedì, 02.02.2023, Ore 20:30: Olimpico di Cortina d’Ampezzo – spettatori: 461
S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam SkyAlps 3:0 (2:0, 1:0, 0:0)
Arbitri: MOSCHEN, PINIE, Giudici di Linea: Brondi, Rigoni
Goals SGC: Di Tomaso (9.PP1/Zanatta-Saha), Alvera (12./Seed), Traversa (28./PP1)


———————————————————————————————————————————-

Girone “A” di Qualificazione / Qualification Round A::

Nel Girone “A” di Qualificazione, i risultati della serata arridono agli Orsi Polari ed ai Broncos.
A Linz, la formazione capolista del girone, strapazza i padroni di casa con il largo punteggio di 5:1, e rafforza la sua leadership della classifica generale, portandosi a sedici punti, con un vantaggio di ben sette lunghezze sulla più immediata inseguitrice. Dopo il gol iniziale di Sticha, sono le reti di Jennes, Berger, Wilenius, Akerman e Hämäläinen a determianre il risultato finale.
Nella sentitissima fida di Vipiteno, sono i locali a primeggiare nettamente nel Derby contro le Furie della Val Gardena. Alle due doppiette a teste di Davide Conci e Joseph Mizzi, si aggiungono i gol di Markus Gander e Remy Giftopoulos e Justin Maylan. Il Vipiteno scavalca in classifica l’Hockey Club Gherdëina che, nonostante il debutto del nuovo acquisto – il ventisettenne attaccante finlandese Teemu Siironen – non trova neppure il guizzo per siglare il gol dell’orgoglio.

Giovedì, 02.02.2023, Ore 19:15: Linz Arena – spettatori: 126
Steinbach Steel Wings Linz – EK Die Zeller Eisbären 1:5 (1:0, 0:4, 0:1)
Arbitri: BRUNNER, WIDMANN, Giudici di Linea: Matthey, Wucherer
Goal SWL: Sticha (17.SH1/Gaffal P.)
Goals EKZ: Jennes (26./Wilenius-Hämäläinen), Berger (39./Dinhopel-Akerman), Wilenius (40./Schernthaner-Neubauer), Akerman (40./Egger-Kittinger), Hämäläinen (57./Neubauer-Egger)

Giovedì, 02.02.2023, Ore 20:00: Weihenstephan Arena di Vipiteno – spettatori: 408
Wipptal Broncos Weihenstephan – Hockey Club Gherdëina valgardena.it 7:0 (2:0 3:0, 2:0)
Arbitri: GIACOMOZZI, STEFENELLI, Giudici di Linea: Bedana, Cristeli
Goals WSV: Conci (11./Gander), Mizzi (15./Maylan-Giftopoulos, 28./Giftopoulos-McBride), Gander (22./Deluca-Gschnitzer), Giftopoulos (31./McBride-Mizzi), Conci (49.PP2), Maylan (50.PP1/Mizzi-McBride)


—————————————————————————————————————————————
Girone “B” di Qualificazione:

Il Lustenau ottiene la quarta vittoria consecutiva nel girone di qualificazione e, approfittando del turno di riposo del Kitzbühel, lo scavalca in classifica, guadagnando, momentaneamente, la prima posizione. Due volte Chris D’Alvise ed una a testa di David König e Maximilian Wilfan regalano i tre punti ai Leoni giallo-verdi che, confermano il loro fantastico periodo di forma.

Nell’altra sfida della serata, relativa al girone “B”, il Bregenzerwald, accentua la crisi di risultati del Merano, bissando la vittoria (4:3 dopo i tempi supplementari) ottenuta nello scorso fine settimana. Stasera, alla Merano Arena, i “Wälder” sono andati a segno con Rene Tröthan, Robert Lipsbergs, Marlon Tschofen e Richard Schlögl, per i locali ha segnato Maurizio Colella.

Giovedì, 02.02.2023, Ore 19:30: Rheinhalle di Lustenau – spettatori: 481
EHC Lustenau – EC-KAC Future Team 4:1 (3:1, 0:0, 1:0)
Arbitri: LEHNER, RUETZ, Giudici di Linea: Kübler, Spiegel
Goals EHC: D’Alvise (1./Hayes-Hrdina, 14./Hayes-Wilfan), König (18./Pöschmann-Gratzer), Wilfan (42./Pöschmann-Hayes)
Goal KFT: Lam (17./Klassek-Tavzelj)

Giovedì, 02.02.2023, Ore 20:30: Merano Arena – spettatori: 320
HC Meran/o Pircher – EC Bregenzerwald 1:4 (0:2, 1:2, 0:0)
Arbitri: BENVEGNU, LAZZERI, Giudici di Linea: De Zordo, Fleischmann.
Goal HCM: Colella (40.PP1/Brunner)
Goals ECB: Tröthan (4./Fässler-Kandemir), Lipsbergs (16./Lehtonen), Tschofen (23./Zwerger), Schlögl (29.)


Ultime notizie
error: Content is protected !!