Un bel Val Pusteria stravince in Alta Austria.

Un bel Val Pusteria stravince in Alta Austria.

(MG) Sarà, forse un caso, ma la partita che arriva a poche ore dalla conferma di Coach Valtonen (nella foto) si risolve nella più ampia e convincente vittoria esterna di tutto il campionato.

Il Val Pusteria, infatti, iniziando quella sorta di mini campionato che dovrebbe, portarla al traguardo dei Pre Play-Off,
sale a Linz sapendo di dover puntare al “bersaglio grosso”. Il confermato Coach Finlandese, per le assenze di Marco Sanna e Emil Kristensen, modifica ancora le linee mettendo Dante Hannoun nel primo blocco insieme ai due svedesi Ahl ed Harju e l’italo canadese ripaga la fiducia del tecnico con una prestazione positiva condita da due gol.

I Lupi giocano spigliato e passano prestissimo in vantaggio con una ficcante azione di controfuga. Andergassen, servito da Roy inganna Tirronen con un tiro rasoghiaccio imprendibile.

Nel secondo drittel, il raddoppio arriva in power play. Schnetzer, per bastone alto nei confronti di Ege viene mandato nel box a scontare la penalità ed ai Lupi bastano 12 secondi per raddoppiare. Archambault si inventa un passaggio filtrante che pone Dante Hannoun in condizione di battere a rete da posizione favorevole. Dopo che Sholl con un paio di buoni interventi ha controllato la reazione dei padroni di casa, al 33° Hannoun fa il bis, infilando il puck all’incrocio da breve distanza.
Il gol dello 0:4 arriva proprio in apertura di terzo drittel, allorquando un tiro di Archambault è respinto da Tirronen consentendo a Catenacci una facile deviazione che infila il disco in fondo al sacco.
La formazione dell’Alta Austria dopo meno di un minuto trova il gol dell’1:4 e, cercando di poter rimediare il passivo si spinge in avanti mettendo pressione alla difesa dei giallo-neri. I Pusteresi reggono bene l’assalto ed anzi, avrebbero con Spinell (palo!!) e Ahl la possibilità di incrementare ancora il loro vantaggio. Ma, al di là delle occasioni fallite, il risultato non cambia più e per il Val Pusteria i tre punti sono una vera e propria boccata di ossigeno che fà capire all’ambiente la speranza di agganciare la decima posizione può non essere una chimera.

Domenica 29/01/2023 ore 17:30 – Palaghiaccio di Linz AG Linz
Steinbach Black Wings Linz – HC Pustertal Wolves 1:4 (0:1, 0:2, 1:1)
Tiri in porta: 41:21 (6:7 – 21:9 – 14:5) – Spettatori: 2810
Primo Arbitro: Andreas Huber, Secondo arbitro Krijstian Nikolic; Giudici di Linea: Sebastian Bedynek e Maximilian Gatof-Scafraneck.
MARCATORI: 01:35 0:1 GWG EQ PUS Raphael Andergassen (Marc-Olivier Roy – Matthew Spencer); 27:14 0:2 PP1 PUS Dante Hannoun (Olivier Archambault); 33:19 0:3 EQ PUS Dante Hannoun (Filip Ahl); 40:41 0:4 EQ PUS Daniel Catenacci (Ziga Pavlin – Olivier Archambault); 41:38 1:4 EQ BWL Julian Pusnik (Stefan Gaffal – Marco Brucker);

Ultime notizie
error: Content is protected !!