IHL Div. I: il Feltre vince il Master Round. Il Fanano di nuovo in zona playoff

IHL Div. I: il Feltre vince il Master Round. Il Fanano di nuovo in zona playoff

L’ottava giornata incorona il Feltreghiaccio vincitore del Master Round con due giornate di anticipo, mentre nel Qualification Round, il Fanano si aggiudica lo scontro diretto con il Val Venosta e scalza gli altoatesini dal secondo posto, l’ultimo disponibile per entrare nei playoff.

Il Feltreghiaccio supera anche l’ostacolo Chiavenna e rimane a punteggio pieno nel Master Round: determinanti per i Picchi i primi 33’ di gioco, durante i quali raggiungono il triplo vantaggio per effetto delle reti di Pavlo Sniezhnievskyi, in powerplay, e la doppietta di Marco Da Forno. La reazione dei lombardi matura a cavallo degli ultimi due periodo con due goal di Alex Tava, resi vani dal definitivo 4-2 di Tobia Fantinel a 20” dalla sirena.

Il Piné conquista il Palasesto di Sesto San Giovanni, nuova casa degli Old Boys dopo la chiusura del PalAgorà. Partita in discesa dopo il primo periodo contraddistinto dalla doppietta di Luca Biasioni e la rete di Damiano Varesco. Nei restanti 40’ Biasioni mette a referto l’hattrick personale e Rudi Locatin una doppietta. Per i trentini chiudono lo score Liam Zanettini e Francesco Pertoldi, marcature anticipare da quelle di Marco Villa (in superiorità) e Samuele Finessi.

Al Pranives di Selva di Val Gardena, parte bene il Real Torino che, con l’uno-due di Simone Bertin e Gianluca Meirone, sembra mettere fine alla striscia negativa di sei sconfitte consecutive. La partita diventa un incubo a partire dal 30’, quando Mike Windegger suona la carica con un hattrick. L’attaccante è seguito da Kevin Schmalzl e Patrick Kelde, i quali arrotondano il punteggio.

Nel Qualification Round pesante successo a Laces del Fanano in ottica playoff:i padroni di casa del Val Venosta provano a dare filo da torcere passando in vantaggio due volte con Philipp Eberhoefer e Paul Riedl, in altrettante occasioni recuperati da Thomas Waldthaler e Tommaso Terzago. I modenesi girano la gara a proprio favore con due goal in rapida successione di Brian Ihnacak e lo stesso Terzago. Il tentativo di riaprire la gara da parte di Andreas Strobl, è soffocato dal secondo goal personale di Ihnacak a porta vuota e in inferiorità a 31” dalla sirena.

 Nonostante il dominio sul ghiaccio del Valpellice C sull’Aosta Gladiators, nei primi due periodi i Bulldogs riescono a trovare la via del goal con il solo Lorenzo Payra. Di tenore diverso il terzo tempo, durante il quale Pietro Beccaria, Filippo Solaro, Tommaso Battelli e Jacopo Rosta, rimpolpano il risultato fissandolo sul definitivo 5-0.

 
Risultati
Master Round
8a giornata
sabato 28 gennaio
Feltre       – Chiavenna   4-2
Gherdëina C  – Real Torino 5-2
Old Boys     – Piné        3-8

Qualification Round
8a giornata
sabato 28 gennaio
Val Venosta  – Fanano      3-5
Valpellice C – Aosta       5-0
Riposa: Cadore

Classifica Master Round
1.Feltreghiaccio  26 p.ti (8 gare)
2.Piné            19 (8
)
3.Chiavenna       13 (7)
4.Gherdëina C      7 (6)
5.Real Torino      4 (7)
6.Old Boys Milano  3 (8)

Classifica Qualification Round
1.Cadore          16 p.ti (6 gare)
2.Fanano          13 (6)
———————————————————————————–
3.Val Venosta     12 (7)
4.Valpellice C    10 (7)
5.Aosta            3 (6)

Prossimo turno
Master Round
recupero 3a giornata
martedì 1 febbraio
Real Torino – Gherdëina C

9a giornata
sabato 4 febbraio
Piné         – Chiavenna
Real Torino  – Old Boys

domenica 5  febbraio
Gherdëina C  – Feltre

Qualification Round
9a giornata
sabato 4 febbraio
Cadore       – Val Venosta
Fanano       – Aosta
Riposa: Valpellice C

Ultime notizie
error: Content is protected !!