Val Pusteria: inizia a Linz…

Val Pusteria: inizia a Linz…

…la corsa al 10° posto per l’HCP. Dopo le sconfitte contro le squadre attualmente più forti del campionato (Salisburgo e Bolzano 11 vittorie ciascuna su 12 partite; Asiago 4 vittorie di fila) è ora importante per i Lupi fare punti e rimanere in corsa per il 10° posto, che equivale a un posto pre-play-off. Prima delle partite del fine settimana, sono all’11° posto, a un solo punto dal Graz (10° posto). Considerando il difficile programma rimanente, ogni partita di campionato deve essere vista come una piccola finale.

Aggiornamento sugli avversari

I Black Wings Linz con il giovane allenatore Philipp Lukas sono, insieme all’Innsbruck, la squadra sorpresa del campionato, che ha iniziato la stagione in modo eccellente e da allora è stata in grado di mantenere ostinatamente la sua posizione nella Top 6. Nell’anno solare 2023, le prestazioni sono alquanto altalenanti: in 9 partite, hanno subito 6 sconfitte, solo contro i Pionieri (2 x) e contro l’Asiago sono state ottenute vittorie.

Record fino ad ora

Quest’anno sono state giocate solo due partite contro i Black Wings, che si sono svolte all’inizio della stagione (entrambe ancora sotto l’Head Coach Mair): alla seconda giornata i Lupi hanno perso in casa per 2:5 (doppietta di Roy), alla settima giornata hanno dovuto ammettere la sconfitta in trasferta per 1:2 a causa di un gol all’ultimo minuto (rete di Archambault). I Lupi possono pareggiare il conto con due vittorie, domenica a Linz e il 17 febbraio a Brunico.

Uomini da tenere d’occhio | Giocatori in evidenza

L’uomo da tenere d’occhio per il Linz è naturalmente la superstar Brian Lebler, sempre pronto a segnare un gol decisivo. Tuttavia, è un po’ oscurato da due nuovi arrivati che hanno davvero colpito nel segno per gli austriaci: i due centri Knott (35 punti) e Haga (36 punti) hanno più che soddisfatto le aspettative e guidano le prime due linee offensive. Per i locali, Gaffal sta giocando la migliore stagione della sua carriera (28 punti).

Situazione degli infortuni

Per la partita di domenica a Linz, la situazione infortuni dell’HCP dovrebbe chiarirsi nuovamente. Anche se l’assente di lungo corso Kristensen non è pronto per l’azione (sostituito da Pavlin), Archambault, Ege e Spinell, che sono mancati di recente, faranno la trasferta in Alta Austria e saranno quindi a disposizione del tecnico Valtonen per la partita.

Copertura TV/Streaming:

Black Wings Linz vs HC Pustertal Wölfe
Arena del ghiaccio Linz
Domenica 29.01.2023, ore 17.30.
Streaming in pay-per-view: https://live.ice.hockey/

Ultime notizie
error: Content is protected !!