Il Fassa vince e sale in classifica generale

Il Fassa vince e sale in classifica generale

Nell’unica gara in programma questa domenica i Fassa Falcons sul ghiaccio di Linz, hanno superato i padroni di casa all’Overtime ottenendo due preziosissimi punti che permettono alla formazione guidata da Luigi Marchetti, di salire a quota cinque, insieme al Val Gardena, sopravanzando il Vipiteno. In questo concentramento, mentre pare imprendibile – al momento – lo Zell am See, sarà proprio la lotta tra le due formazioni ladine ed il Vipiteno a tener banco. Una sfida che mette a disposizione due posti utili per tre contendenti, separate tra loro, al momento da una inezia.
La gara di oggi, disputata nel primissimo pomeriggio, ha visto una buona partenza dei padroni di casa che con Geoffrey Kitt, in apertura, e Eimantas Noreika verso la fine del secondo tempo, si sono portati sul doppio vantaggio dopo quaranta minuti di gioco. La riscossa dei Falcons è stata guidata dal “quasi” trentasettenne Diego Iori che in meno di quattro minuti ha riequilibrato il punteggio, andando a segno due volte. La gara si è poi risolta a favore degli ospiti, dopo quattro minuti di Overtime, giocata in tre contro tre. Il gol del successo porta la firma di Stephan Deluca, l’ex attaccante del Val Pusteria, anche oggi, è stato decisivo sotto porta. Per i Falcon si tratta di un ottimo risultato anche perché nella stagione regolare, la squadra di Linz ha conquistato quattro dei sei punti possibili contro i “Falcons” la partita casalinga di fine dicembre è stata addirittura vinta dagli austriaci – nettamente – per 6:1. Inoltre, con solo due vittorie su 14 partite, il Fassa è stata la seconda squadra più debole in trasferta della stagione regolare (dietro allo stesso Linz).

Domenica, 22.01.2023, Ore 14:00: Linz Arena.
Steinbach Steel Wings Linz – SHC Fassa Falcons 2:3 OT (1:0, 1:0, 0:2, 0:1)
Arbitri: DURCHNER, HLAVATY; Giudici di Linea: Voican, Weiss
MARCATORI: 02:58 1:0 EQ SWL Geoffrey Kitt (Noreika – Brikmanis); 37:18 2:0 EQ SWL Eimantas Noreika (Rappold – Kitt); 49:09 2:1 PP1 FAS Diego Iori (Stephan Deluca – Davide Schiavone); 52:49 2:2 EQ FAS Diego Iori (Davide Schiavone – Sebastiano Rossi); OT 63:59 2:3 GWG EQ FAS Stephan Deluca (Davide Schiavone – Marco Defrancesco).

Ultime notizie
error: Content is protected !!