IHL Div. I: situazione immutata in Master Round. Batosta Fanano al Cadore nel Qualification Round

IHL Div. I: situazione immutata in Master Round. Batosta Fanano al Cadore nel Qualification Round

I successi di Feltreghiaccio e Piné lasciano congelate le posizioni in classifica del Master Round. Nel Qualification Round il Fanano va in doppia cifra contro la capolista Cadore. Con il successo casalingo, il Val Venosta mantiene la seconda posizione.

Il Real Torino spreca l’occasione di fermare il Feltreghiaccio: incassato l’1-0 di Lorenzo Dall’Agnol nel primo tempo, i sabaudi prima pareggiano con Riccardo Corio, successivamente, tra il 27.56 e il 31.10 raggiungono il doppio vantaggio in powerplay per mano di Gianluca Meirone e Gianluca Stefanati. Il botta e risposta sul finire del secondo tempo tra Andrea Gorza e Davide Di Fabio lascia invariate le distanze, mentre al 39.25 Giorgio De Giacinto, finalizzando una superiorità, suona la carica, completata, nella frazione finale, dalla doppietta di Marco Da Forno e i goal di Matteo Boschet, Matteo Dall’Agnol e la seconda rete personale di Gorza.

Largo successo per 5-0, tra le mura amiche, del Piné contro il Gherdëina: ai trentini basta il primo tempo per indirizzare la gara sui binari della vittoria con le reti di Francesco Pertoldi e Luca Lauton. Le due formazioni giocano alla pari il secondo periodo, ad andare a segno, però è Francesco Decarli per i padroni di casa, i quali consolidano il punteggio negli ultimi 20’ con Daniele Colombini e Pertoldi. Secondo shutout stagionale per Matteo Calvi.

Fanano nuovamente in doppia cifra nel Qualification Round, la vittima di turno è la capolista Cadore, surclassata 11-1. Su tutti spicca la prestazione di Manuel Tenca, autore di 10 punti (2 goal e 8 assist).

Il Val Venosta regola il Valpellice C 5-2: raggiunto il doppio vantaggio nei primi 2’37”, grazie a Fabian Prossliner e Simon Mair, gli altoatesini lo mantengono nei minuti successivi, nonostante i tentativi di riaprire la partita da parte di Tommaso Solaro, in doppia superiorità, e Jacopo Rostan, annullati da Noah Schwienbacher e Simon Andergassen in powerplay. La sfida è chiusa da Patrick Kuppelwieser al 50.47.

 
Risultati
Master Round
7a giornata
sabato 21 gennaio
Piné         – Gherdëina    5-0
Real Torino  – Feltre       4-8

domenica 22 gennaio
Chiavenna    – Old Boys

Qualification Round
7a giornata
sabato 21 gennaio
Fanano       – Cadore       11-1
Val Venosta  – Valpellice C  5-2
Riposa: Fanano

Classifica Master Round
1.Feltreghiaccio  23 p.ti (7 gare)
2.Piné            16 (7
)
3.Chiavenna       10 (5)
4.Gherdëina C      4 (5)
5.Real Torino      4 (6)
6.Old Boys Milano  3 (6)

Classifica Qualification Round
1.Cadore          16 p.ti (6 gare)
2.Val Venosta     12 (6)
———————————————————————————–
3.Fanano          10 (5)
4.Valpellice C     7 (6)
5.Aosta            3 (5)

Prossimo turno
Master Round
8a giornata
sabato 28 gennaio
Feltre       – Chiavenna
Gherdëina C  – Real Torino
Old Boys     – Piné

Qualification Round
8a giornata
sabato 28 gennaio
Val Venota   – Fanano
Valpellice C – Aosta
Riposa: Cadore

Ultime notizie
error: Content is protected !!