Il Cortina fa il “colpo grosso” in Slovenia.

Il Cortina fa il “colpo grosso” in Slovenia.

(MG) Stasera è iniziato l’Intermediate Round dell’Alps Hockey League con sei partite, suddivise in due di Master Round e quattro di Qualfication Round A/B.
Come tutti sanno, le cinque le squadre del Master Round hanno già staccato il biglietto per i playoff e giocheranno in un round robin per il migliore piazzamento in vista dei playoff.
Diverso invece il discorso nei due giorni di Qualification Round nei quali sono in azione le restanti dieci formazioni della AHL, divise in due gruppi da cinque team ciascuno, poiché da entrambi i gruppi, le tre migliori compagini (sia del gruppo A e B) si qualificheranno per i Pre-Playoff.
Nelle sfide incrociate si giocheranno gli ultimi tre biglietti per i quarti di finale, con sfide al meglio delle tre gare.
—————————————————————————————————————————————
Alps Hockey League | 19.01.2023: Master Round:
Non è un momento felice per lo Jesenice che dopo la sconfitta contro il Val Gardena nell’ultima partita interna della stagione regolare e la doppia sconfitta per 4:0 e 6:3 contro l’Olimpia Lubiana nella finale del Campionato Sloveno, subisce un’altra battuta di arresto nella gara di debutto del “Master Round”.
Ovviamente, un enorme “bravo” va al Cortina che, dopo aver subito due sconfitte consecutive (2:0 e 4:0) nella regolar season è andata ad espugnare il ghiaccio della Podmežakla sciorinando un grande hockey. Gli “Scoiattoli” sono passati a condurre con il gol del solito Cuglietta, raddoppiato, in apertura di secondo tempo, da Mikael Saha. I Red Steelers, prima con Eric Pance, poi con Gasper Glavic, hanno impattato il risultato prima del sessantesimo. All’Overtime i bianco-blu hanno girato il risultato a loro favore con la segnatura dell’ex Asiago, Gabriele Parini.
Giovedì, 19.01.2023, ore 19:00: Dvorana Podmežakla, Jesenice
HDD SIJ Aroni Jesenice – S.G. Cortina Hafro 2:3 (0:1, 1:1, 1:0, 0:1)
Arbitri: BAJT, OREL, Giudici di Linea: Arlic, Bergant.
MARCATORI: 14:20 0:1 EQ SGC Diego Giovanni Cuglietta (Di Tomaso – Saha); 23:42 0:2 EQ SGC Mikael Saha (Noah Zardini Lacedelli – Diego Giovanni Cuglietta); 31:42 1:2 PP1 JES Eric Pance (Polcs – Logar); 47:39 2:2 EQ JES Gasper Glavic (Galushkin – Bohinc); OT 63:12 2:3 GWG EQ SGC Gabriele Parini.
—————————————————————————————————————————————–
Il Renon vendica le due sconfitte patite in regular season, battendo i Cavaliers nella gara di Master Round con un largo 4:1. Al gol in avvio di Marco Marzolini, ha risposto in apertura di secondo drittel David Galassiti. I Buam hanno prevalso nel terzo tempo con la doppietta di Simon Kostner intervallate dal gol di Robert Öhler.
Giovedì, 19.01.2023, ore 20:00: Rittner Arena di Collalbo
Rittner Buam SkyAlps – Hockey Unterland Cavaliers 4:1 (1:0, 0:1, 3:0)
Arbitri: MOSCHEN, PINIE, Giudici di Linea: Bedana, Fleischmann.
—————————————————————————————————————————————-

—————————————————————————————————————————————-
Girone di qualificazione A:
Davanti a quasi 1500 spettatori, gli Orsi Polari vincono di misura ed in rimonta, la gara di esordio contro li Steinbach Steel Wings Linz. La formazione guidata da Matej Hocevar ha – davvero – rischiato di fare il colpo nella prima trasferta del Girone di Qualificazione. Al gol di Henrik Neubauer, ha risposto Pirklbauer. Poi, in power play, Lahtinen e Wilding hanno portato gli ospiti sul doppio vantaggio al 35° minuto di gioco. La rimonta dei padroni di casa si è concretizzata con le reti di Hubert Berger (39°), Philip Putnik (46°) e Frederik Widen (57°).
Giovedì, 19.01.2023, ore 19:30: Ke Kelit Arena di Zell am See
EK Die Zeller Eisbären – Steinbach Steel Wings Linz 4:3 (1:1, 1:2, 2:0)
Arbitri: KAINBERGER, WIDMANN, Giudici di Linea: Schweighofer, Seewald J.
——————————————————————————————————————————-
Il Fassa vince il derby ladino contro il Val Gardena, in rimonta, grazie ad una doppietta di Massimo Pietroniro. Con i tre punti i Falcons scavalcano le Furie in classifica generale ed affiancano i Broncos, piazzandosi alle spalle del lanciatissimo Zell am See.
Giovedì, 19.01.2023, ore 20:30: Gianmario Scola di Alba di Canazei
SHC Fassa Falcons – HC Gherdeina valgardena.it 3:1 (0:1, 1:0, 2:0)
Arbitri: BENVEGNU, LAZZERI, Giudici di Linea: Brondi, Ze Zordo.
———————————————————————————————————————————-

———————————————————————————————————————————–
Girone di qualificazione B:
KAC Future Team e Bregenzerwald hanno dato vita ad una gara dall’esito incertissimo, risoltasi a favore degli ospiti dopo 65 minuti, ai tiri di rigore. Dopo i gol di Sunitsch (KAC) ed il pareggio di Fechtig (Bregenzerwald) la vittoria è giunta per la trasformazione di Julius Nyqvist, che ha regalato i primi due punti del girone di qualificazione alla formazione del Ländle.
Giovedì, 19.01.2023, ore 19:30: Heidi Horten-Arena di Klagenfurt
EC-KAC Future Team – EC Bregenzerwald 1:2 SO (1:0, 0:1, 0:0, 0:0)
Arbitri: BULOVEC, MEIXNER, Giudici di Linea: Jeram, Kanyo.
—————————————————————————————————————————————–

Le Aquile di Kitzbühel battono largamente il Merano, venendo fuori alla distanza con un terzo tempo molto ben giocato e chiuso col largo parziale di 4:0.
Giovedì, 19.01.2023, ore 20:00: Sportpark di Kitzbühel
EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – HC Meran/o Pircher 6:2 (1:1, 1:1, 4:0)
Arbitri: HOLZER, LEHNER, Giudici di Linea: Moidl, Spiegel.
—————————————————————————————————————————————–

Ultime notizie
error: Content is protected !!