Alle Final Four di Coppa Italia accedono Varese, Caldaro, Appiano e Valdifiemme

Alle Final Four di Coppa Italia accedono Varese, Caldaro, Appiano e Valdifiemme

Nelle gare di ritorno dei quarti di Coppa Italia, Varese, Caldaro e Appiano concedono il bis; si conclude in parità il derby trentino tra Pergine e Valdifiemme, il pass per le Final Four lo staccano i fiammazzi.

Contro il Bressanone, un Varese contratto sente la responsabilità di dover fare risultato per accedere alle Final Four organizzate dalla società, ne scaturisce un primo tempo in cui fatica in fase realizzativa. La trama della partita cambia nella frazione centrale: Marcello Borghi porta in vantaggio i Mastini al 24’, mentre dal 30’ sale in cattedra Michael Mazzacane, il quale con un hattrick mette in ghiaccio il passaggio del turno. Nel terzo tempo le reti di Francis Drolet e Michael Purdeller, in superiorità, hanno il compito di fissare il punteggio sul definitivo 5-1.

Il Caldaro impiega due periodi prima di avere ragione di un Como arrivato in Oltradige con l’intenzione di dare filo da torcere ai Lucci: con il risultato a lungo bloccato sullo 0-0, al 27’ ci pensa Edoardo Caletti a portare in vantaggio i lariani. Lo 0-1 stimola l’attacco dei padroni di casa, i quali, in 7’ pareggiano con Marko Virtala e nel terzo tempo servono un tris di goal firmati da Bastian Andergassen, Luca De Donà e Raphael Felderer.

Il secondo derby trentino di Coppa Italia si conclude in parità e manda il Valdifiemme in semifinale per il secondo anno consecutivo. Dominati dalle Linci per 40’, i fiammazzi giocano con cinismo e raggiungono il doppio vantaggio con i goal di Paolo Nicolao e Andrea Odorizzi. I padroni di casa accorciano le distanze solo al 31’, mentre in un terzo tempo più equilibrato ribaltano il risultato tra il 51.05 e il 57.00 con la seconda rete di Jozef Foltin e quella di Andrea Meneghini. Al 57.34 la prima penalità della partita dei biancorossi, comminata a Luca Marano per una gomitata, costa loro il pareggio di Enrico Chelodi.

All’Appiano basta il goal di Carmine Buono, realizzato dopo 5’46” di gioco. Il Dobbiaco, dopo aver subito l’iniziativa degli ospiti per due periodi, dà fondo alle proprie energie nell’ultima frazione di gioco andando, tuttavia, a sbattere contro la saracinesca abbassata da Alex Paller che, a fine partita, lascia la gabbia inviolata per la prima volta in questa manifestazione.

 
Coppa Italia – Quarti di finale        andata     ritorno
                                       (11/01)    (17/01)
Bressanone     – Mastini Varese          1-7        1-5
Como           – Caldaro                 2-5        1-4
Valdifiemme    – Pergine                 5-3        3-3
Appiano        – Dobbiaco                7-3        1-0

Ultime notizie
error: Content is protected !!