Le date della seconda fase della Alps

Le date della seconda fase della Alps

Sono state fissate le date delle partite del girone intermedio della Alps Hockey League. Le cinque squadre già qualificate per i playoff inizieranno il Master Round giovedì 19 gennaio. Nella medesima data scatterà la corsa ai pre-playoff. Le restanti dieci squadre, infatti, si affronteranno in due gironi di Qualificazione (A e B) per arrivare ai Pre-Playoff. In quest’ultimi sono in palio gli ultimi tre biglietti rimanenti per qualificarsi ai quarti di finale.

Le migliori cinque squadre della Fase 1 della Regular Season hanno già staccato il biglietto per i quarti di finale. Il cosiddetto Master Round di disputerà da giovedì 19 gennaio a sabato 25 febbraio (con formula un round-robin) per ottenere la migliore scelta possibile nel Pick Round per determinare gli accoppiamenti dei quarti di finale playoff.

L’HDD SIJ Acroni Jesenice è entrato nel Master Round come vincitore della Fase 1 della Regular Season, come prima testa di serie e con quattro punti bonus, seguito dalla neopromossa e sorprendente Hockey Unterland Cavaliers (3 punti bonus), dalla S.G. Cortina Hafro (2 punti bonus), dai Rittner Buam SkyAlps (1 punto bonus) e dai Red Bull Hockey Juniors (0 punti bonus).

Due gironi di qualificazione per arrivare ai pre-playoff. Ai pre-playoff si qualificano le migliori tre classificate sia del Girone A che B. Le tre vincenti pre-playoff completano il tabellone playoff.
Giovedì 19 gennaio inizierà anche il Qualification Round. Divise in due gironi da cinque squadre ciascuno, le tre migliori squadre per girone si qualificheranno per i Pre-Playoff, dove i tre posti vacanti nei playoff saranno giocati in modalità “best-of-3”. (1° classificato girone di qualificazione A sfida il 3° classificato girone di qualificazione B e così via… 2° QRA – 2° QRB; 3° QRA – 1° QRB).

Anche nel Qualification Round si giocherà un round-robin e l’ultima giornata si disputerà sabato 25 febbraio. I punti bonus nel Qualification Round A, che è guidato dall’EK Die Zeller Eisbären, sono stati assegnati in ordine decrescente di 6-3-2-0-0. Nel girone di qualificazione B, l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel, prima testa di serie, ha ricevuto cinque punti bonus. Le altre squadre partono con 3-2-0-0 punti bonus nel girone intermedio.

>> IL CALENDARIO DELLE PARTITE DELLA 2a FASE

Inizio dei playoff il 7 marzo | Tutte le serie “al meglio delle sette gare”.
La scelta delle prime del Master Round per determinare il tabellone playoff avverrà dopo la fine dei pre-playoff, che si svolgeranno da martedì 28 febbraio a sabato 4 marzo. La prima giornata di playoff è il 7 marzo. Il campione della settima stagione di Alps Hockey League sarà determinato al più tardi il 22 aprile. Una novità è la durata di tutte le serie di playoff, che saranno in formato “best-of-7” per quarti, semifinali e finali.

Le date più importanti della Alps per seconda fase, pre-playoff e playoff:
Gio, 19.01.2023: Inizio girone intermedio
sab, 25.02.2023: ultima giornata del girone intermedio
Mar, 28.02.2023: Inizio dei Pre-Playoff (“best-of-3”)
Sab, 04.03.2023: ultima partita Pre-Playoff – Playoff-Pick in seguito (scelta per gli avversari ai playoff in ordine di arrivo del Master Round)
Mar, 07.03.2023: Inizio quarti di finale (“best-of-7”)
Gio, 23.03.2023: Inizio semifinali (“best-of-7”)
Sab, 08.04.2023: Inizio della finale (“best-of-7”)
Sab, 22.04.2023: Eventuale Gara 7 di finale Alps

Riepilogo punti di partenza Bonus per Master Round, Qualification Round A & B

Master Round:
#1 HDD SIJ Acroni Jesenice – 4 punti bonus
#2 Hockey Unterland Cavaliers – 3 punti bonus
#3 S.G. Cortina Hafro – 2 punti bonus
#4 Rittner Buam Skyalps – 1 punto bonus
#5 Red Bull Hockey Juniors – 0 Punti Bonus

Girone di qualificazione A:
#6 EK Die Zeller Eisbären – 6 punti bonus
#9 Wipptal Broncos Weihenstephan – 3 punti bonus
#10 HC Gherdeina – 2 punti bonus
#13 SHC Fassa Falcons – 0 punti bonus
#14 Steinbach Steel Wings Linz – 0 punti bonus

Girone di qualificazione B:
#7 EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – 5 punti bonus
#8 HC Meran/o Pircher – 4 punti bonus
#11 EHC Lustenau – 1 punto bonus
#12 EC Bregenzerwald – 0 punti bonus
#15 Klagenfurt Future Team – 0 punti bonus

Ultime notizie
error: Content is protected !!