Stasera sapremo i nomi delle finaliste nel campionato Austriaco.

Stasera sapremo i nomi delle finaliste nel campionato Austriaco.

(MG) Stasera si giocano le partite di ritorno della semifinale del Campionato Nazionale Austriaco di Alps Hockey League e si determineranno i nomi delle due formazioni che – nelle finali del nove ed undici febbraio – si contenderanno il titolo di Campione Austriaco.

Frattanto, nella prima delle due gare di andate si è registrata la larga vittoria dell’EK die Zell am See. Gli “Eisbären” (Orsi Polari) hanno festeggiato un successo in trasferta per 5-0 contro il campione in carica dell’EC Bregenzerwald e hanno – pertanto – tutte le carte in regola per bissare il successo per il ritorno di stasera davanti al pubblico di casa.
Per la prima volta dalla fondazione della Alps Hockey League, gli Orsi Polari sono arrivati in semifinale nella lotta per il campionato nazionale austriaco. L’avversario peraltro è proprio il campione nazionale in carica. Entrambe le squadre sono scese sul ghiaccio mercoledì sera con un roster indebolito dalle assenze. I campioni in carica hanno potuto mettere a referto solo 16 giocatori, gli ospiti ne hanno avuto a disposizione appena 20.
“Die Pinzgauer” hanno dominato la gara sin dall’inizio, registrando più del doppio dei tiri in porta nel primo terzo; una doppia conclusione di Aleksi Hämäläinen ha portato gli ospiti sul doppio vantaggio spianando la strada verso la vittoria all’inizio. Cornelius Kaschnig ha incrementato poi il vantaggio 3-0 prima della prima pausa.
Nel secondo periodo il Bregenzerwald ha giocato un po’ meglio ed ha creato anche alcune occasioni. Poi, al 33°, Christian Jennes ha segnato per il 4-0 e Philip Putnik ha realizzato il 5-0 nel secondo periodo.
Il Bregenzerwald ha lottato contro la sconfitta con tutte le sue forze, ma la panchina corta si è fatta sentire man mano che la partita andava avanti. Nell’ultimo terzo, gli orsi polari si sono semplicemente limitati a controllare il gioco anche in virtù della sfida ravvicinata di stasera che – come detto – li vede favoritissimi per l’ingresso alla finale.

Nell’altra sfida, tenutasi giovedì sera, il finalista dell’anno scorso, il EHC Lustenau ha ottenuto una vittoria casalinga per 3-2 sui Red Bull Hockey Juniors. Dopo che gli Juniors sono riusciti a passare in vantaggio due volte, Ryan Hayes ha segnato il gol della vittoria a favore del Vorarlberg al 29° e, contrariamente all’altra, l’esito di questa semifinale appare apertissimo.
Da notare che quella di giovedì sera, è stata la prima vittoria di Lustenau sui Red Bull Juniors in questa stagione. Le squadre hanno iniziato la partita a gran ritmo.
Proprio all’inizio della partita, gli ospiti hanno sfruttato il loro primo power play per portarsi in vantaggio per 1-0. Poi in una successiva superiorità numerica, cinque minuti dopo, i padroni di casa, appena prima della fine dei due minuti, hanno segnato con Ryan Hayes il pareggio per 1-1 nonostante l’inferiorità numerica.
Pochi minuti dopo, Philipp Sinn ha riporta in vantaggio gli Juniores. I padroni di casa hanno comunque pareggiato prima dell’intervallo grazie a Christopher D’Alvise. Il Lustenau ha mostrato una grande efficienza realizzativa avendo segnato due gol su sei tiri, mentre gli ospiti hanno messo alla prova Erik Hanses per 14 volte realizzando “solo” due volte.
Nel terzo drittel è proseguita la pressione offensiva del Salisburgo che ha bombardato la porta di Erik Hanses ma, a dispetto della pressione offensiva degli ospiti, sono stati i Leoni Giallo-Verdi a festeggiare passando in vantaggio per la prima volta al 29 ‘con Ryan Hayes, bravo a regalare ai suoi il gol della vittoria.
Questo il calendario delle semifinali di ritorno
14/01/2023 ore 19:30 EK Zell am See – Bregenzerwald (andata 5:0)
14/01/2023 ore 19:15 Red Bull Hockey Juniores – EHC Lustenau (andata 2:3).

Ultime notizie
error: Content is protected !!