Italian Hockey League, in mezzo ai quarti di finale di Coppa Italia si gioca il 3° turno della 2a fase

Italian Hockey League, in mezzo ai quarti di finale di Coppa Italia si gioca il 3° turno della 2a fase

È di nuovo tempo di campionato in IHL, in attesa del ritorno dei quarti di Coppa Italia. Il terzo turno di Master e Qualification Round si giocherà tutto nella giornata di sabato, con quattro partite importanti per iniziare a dare una fisionomia alle classifiche. Riposeranno Dobbiaco e Fiemme.

A Pergine le Linci ospitano il Caldaro per difendere il loro secondo posto nel Master Round: a partire dalle 18.45 si giocherà un match estremamente interessante, con i trentini che hanno aggiunto al loro roster l’attaccante Christian Buono, fratello di Carmine dell’Appiano. Dopo il blitz di Dobbiaco (0-2) la formazione di Ambrosi cercherà di proseguire il suo percorso in IHL anche per ricaricarsi dopo la sconfitta di Cavalese in Coppa Italia. Non sarà comunque semplice contro un Caldaro che, ritrovato Teemu Virtala in attacco, è sempre squadra temibile. L’esperienza e la qualità dei lucci saranno messe a dura prova contro il Pergine, ma al solito la squadra altoatesina è capace di imporsi su ogni pista.

Inizierà alle 18.30 il match di Varese con i Mastini che ospitano l’Appiano. La formazione di Devèze viaggia a vele spiegate (tra IHL e Coppa Italia cinque successi di fila) e non può permettersi passi falsi soprattutto in casa se vuole conservare il primo posto. La profondità del roster lombardo spesso ha fatto la differenza, con tanti gol arrivati dalle prime tre linee, ma servirà comunque una partita estremamente solida contro un Appiano reduce dall’ottima rimonta in Coppa contro il Dobbiaco. Una volta di più i pirati hanno fatto vedere tutto il valore dei loro giovani, che giocano senza particolari pressioni e sanno come mettere in difficoltà ogni avversaria. Trascinati dal duo Buono-Raisanen, i gialloblù proveranno il blitz.

Nel Qualification Round si parte alle 20 con Bressanone-Como, sfida che mette in palio il primo posto nel girone. Falcons avanti di due lunghezze ma reduci dallo stop in Coppa Italia con il Varese, sconfitta arrivata anche per l’assenza degli stranieri Cianfrone ed Eruzione. La giovane formazione altoatesina deve crescere in fretta se vuole agganciare uno dei posti che danno diritto ai playoff, e di contro si troverà un Como assolutamente esperto e quadrato. La squadra di Massimo Da Rin sembra in crescita, nonostante la sconfitta con il Caldaro, dunque proverà a strappare una vittoria che le permetterebbe un doppio sorpasso in classifica sfruttando il turno di riposo del Fiemme.

Alle 20.30 si gioca infine Valpellice-Alleghe, una partita che assomiglia a un’ultima chiamata per entrambe. Distanti rispettivamente 7 e 10 punti dalla zona playoff, Bulldogs e Civette sanno di non poter perdere più terreno prima che diventi troppo tardi. Entrambe a riposo in settimana dopo l’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia si giocheranno questo match quasi come una finale. I padroni di casa piemontesi punteranno sulla velocità e sulla profondità del loro roster, gli ospiti agordini cercheranno di tenere il match chiuso nel punteggio per sfruttare le qualità dei loro stranieri.

Ultime notizie
error: Content is protected !!