IHL – Division I, inizia il girone di ritorno della 2a fase

IHL – Division I, inizia il girone di ritorno della 2a fase

Nella IHL Division I inizia il girone di ritorno tra Master Round e Qualification Round. Ancora cinque giornate per stabilire le posizioni nella griglia playoff e quali saranno le formazioni del Qualification che raggiungeranno le sei del Master.

Impegno in trasferta per il Feltreghiaccio, sinora padrone assoluto del girone con cinque vittorie su cinque e un ottimo rendimento. I veneti giocheranno a Milano alle 18.30 contro gli Old Boys per mantenere quantomeno i sette punti di vantaggio sulla coppia Chiavenna-Pinè. Impegno molto complicato per i meneghini, reduci dalla sconfitta in Val Gardena e alle prese con l’avversaria più tosta del girone.

Sempre sabato ma alle 20 in pista anche il Pinè che ospita il Real Torino. Vietato sbagliare per i trentini, reduci dalla sconfitta col Feltre e costretti a fare bottino pieno sia per non perdere terrenno dalla vetta che per tenere a distanza proprio i sabaudi. Il Real è reduce da tre stop consecutivi in campionato e andrà a caccia di un colpaccio puntando su un match attento dal punto di vista difensivo.

Domenica alle 18.45 il Chiavenna riceverà i giovani del Val Gardena. Match quindi tra una squadra di grande esperienza e una che sta crescendo partita dopo partita. Così come per il Pinè, anche i chiavennaschi sanno di non poter sbagliare il match per non vedere la classifica complicarsi. Per quanto riguarda la formazione ladina non ci sono grandi pressioni, e per quanto fatto vedere partita dopo partita questo Val Gardena può dare fastidio a tutte le rivali.

Nel Qualification Round si parte sabato alle 16 con Valpellice-Cadore. Match di enorme importanza per la classifica perché sia per i piemontesi che per i veneti i tre punti in palio cambierebbero moltissimo: al momento Cadore primo e imbattuto nel girone a quota 13, Bulldogs fermi a 7. I giovani Bulldogs come sempre la metteranno sul ritmo e sulla velocità, i cadorini punteranno sulla loro difesa sinora battuta solo tre volte in quattro partite.

Alle 19 Aosta e Val Venosta si giocano speranze importanti di playoff. I Gladiators, ultimi in graduatoria, sanno di non poter fallire per non vedere compromesso il loro finale di campionato, mentre gli altoatesini con una vittoria supererebbero il Fanano a riposo ed eventualmente anche i Bulldogs in caso di sconfitta torrese. Partita delicatissima per entrambe, quando il numero di match che restano fino al termine del campionato si assottiglia. Padroni di casa reduci da due sconfitte, ospiti da tre: chi riparte per primo?

Ultime notizie
error: Content is protected !!