Bolzano: cinque giornate di squalifica a Mike Halmo

Bolzano: cinque giornate di squalifica a Mike Halmo

Mike Halmo (#91) è stato coinvolto in un episodio valutato come carica alla testa o al collo (Regola 48 IIHF). Le prove video sono state inviate al PSC della ICE Hockey League, che ha stabilito che il fallo meritava una sanzione supplementare – categoria 2 – “imprudente”.

Domenica sera a Szekesfehervar, l’attaccante del Bolzano n. 91 Mike Halmo si è reso reo di carica alla testa ai danni di Henrik Nilsson, uomo di punta del Fehervar n. 31, sanzionata con una penalità maggiore di 5 minuti e una penalità di partita, mentre Nilsson è stato costretto ad abbandonare la partita.

Nilsson riceve un passaggio, il disco salta sul suo bastone facendolo girare immediatamente nel tentativo di ottenere il possesso dello stesso, allo stesso tempo Halmo si avvicina dall’area dello slot alto. Nel frangente in cui Nilsson prende il disco, Halmo esegue una carica alta e dura, evitabile, che fa della testa il principale punto di contatto.

Il Dipartimento per la sicurezza dei giocatori dell’ICE Hockey League ha sospeso Mike Halmo per 5 partite (3 partite per l’incidente attuale e 2 partite come recidivo) e gli ha inflitto una multa di 1250,00 euro. Inoltre, per la durata della sospensione di Mike Halmo, l’HCB Südtirol Alperia perde anche un (1) posto per i giocatori non nazionali nel tabellino di gioco.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!