IHL: Varese in fuga nel Master Round. Bressanone al comando del Qualification Round

IHL: Varese in fuga nel Master Round. Bressanone al comando del Qualification Round

Dopo il successo in Regular season, il Varese conquista nuovamente Caldaro nella terza giornata di Master Round e porta a +4 il distacco dal secondo posto, occupato dal Pergine che, corsaro a Dobbiaco, scavalca i Lucci. Cade il Valdifiemme a Como, il Bressanone è nuova capolista del Qualification Round, girone in cui il divario delle prime tre dalle altre rivali è sempre più ampio.

I Mastini si confermano bestia nera del Caldaro: i gialloneri ottengono la terza vittoria su tre incontri in questa stagione. In un primo tempo scoppiettante gli altoatesini aprono le marcature al 2’44” sfruttando con Bastian Andergassen il primo powerplay a favore. Trascorsi poco più di 3’ Andrea Vanetti pareggia nella stessa situazione di gioco. La svolta del match matura tra il 9’ e il 10’, quando Francis Drolet e Pietro Borghi portano a due reti di distanza, mantenute anche nella seconda parte di distanza, in seguito alle reti di Matthieu Desauteles e Raphael Felderer (in superiorità). In apertura di secondo tempo, Gianluca Tilaro realizza il goal che taglia le gambe ai Lucci che non trovano la forza di imbastire una rimonta che possa riaprire il match.

Un cinico Pergine conquista l’intera posta in palio in trasferta contro il Dobbiaco: in un primo tempo equilibrato, al 10’ Alessandro Ambrosi trova la via del goal con cui sbloccare il risultato. Nei restanti periodi i pusteresi impongono il proprio gioco andando a sbattere ripetutamente contro la saracinesca abbassata da Rudy Rigoni. La doccia gelata arriva al 59.53 dalla stecca di Andrea Meneghini, a segno a porta vuota.

Il Bressanone espugna Alleghe: in primo tempo dominato in lungo e in largo, gli altoatesini lo chiudono con il solo goal di vantaggio di Michael Purdeller. Chiuso il secondo periodo senza reti, la partita si accende tra il 42.22 e il 44.38; 136” durante i quali le Civette pareggiano con Carl Colton e i Falcons mettono in ghiaccio i tre punti con l’uno-due di Lukas Tauber e Daniel Eruzione, entrambi a segno in powerplay.

Il Valdifieme si ferma a Como al termine di una partita in cui i lariani hanno saputo tenere a distanza i trentini: all’1-0 firmato da Nick Dinicola, risponde per i fiammazzi Jaroslav Moucka. Pur subendo l’iniziativa avversaria, Chase Harwell riporta in vantaggio i lombardi finalizzando i suggerimenti di Edoardo Caletti e Francesco Di Biasio. Il botta e risposta nella frazione centrale tra Lorenzo Vola e Harwell da una parte e Moucka e De Baldo dall’altra lascia invariate le distanze. Lo stesso accade nel terzo tempo: Harwell marchia a fuoco  il personale hattrick nel foglio partita, Tomas Mlynar tiene a galla i trentini, i quali devono alzare bandiera bianca al 58.26 sul definitivo 6-4 di Vola.

 
Risultati
Master Round
2a giornata
domenica 8 gennaio
Caldaro  – Varese      2-5
Dobbiaco – Pergine     0-2
Riposa: Appiano

Qualification Round
2a giornata
domenica 8 gennaio
Alleghe  – Bressanone  1-3
Como     – Valdifiemme 6-4
Riposa: Valpellice

Classifica Master Round
1.Varese          19 p.ti (2 gare)
2.Pergine         15 (1)
3.Caldaro         14 (2
)
4.Appiano         12 (1)
5.Dobbiaco        11 (2)

Classifica Qualification Round
1.Bressanone      13 p.ti (2 gare)
2.Valdifiemme     12 (2)
3.Como            11 (1)
———————————————————————————–
4.Valpellice       4 (1)
5.Alleghe          1 (2)

Prossimo turno
Master Round
3a giornata
sabato 14 gennaio
Pergine   – Caldaro
Varese    – Appiano
Riposa: Dobbiaco

Qualification Round
3a giornata
sabato 14 gennaio
Bressanone – Como
Valpellice – Alleghe
Riposa: Valdifiemme

Ultime notizie
error: Content is protected !!