IHL Div. I: il Feltreghiaccio consolida il primato nel Master Round. Il Fanano entra in zona playoff

IHL Div. I: il Feltreghiaccio consolida il primato nel Master Round. Il Fanano entra in zona playoff

Un Feltreghiaccio inarrestabile incassa la quinta vittoria consecutiva e consolida il primato nel Master Round. Successo esterno anche per il Chiavenna che aggancia al secondo posto il Piné. Cappotto del Gherdëina agli Old Boys. Nel Qualification Round il Fanano ottiene due punti al Cotta Morandini ed entra in zona playoff.

Il Feltreghiaccio si aggiudica la partita di cartello della quinta giornata del Master Round al termine di una partita combattuta, corretta, e sempre in bilico. Il risultato rimane inchiodato sullo 0-0 fino al 15’, l’uno-due di Tobia Fantinel e Matteo Dall’Agnol regalano ai Picchi il doppio vantaggio. Dalla parte opposta le Tigri trentine trovano la via del goal al 53’ con Luca Biasioni. Gli assalti dei gialloneri proseguono, tuttavia il muro alzato da Jodie Manfroi resiste, nonostante l’uomo di movimento in più inserito da coach Andrea Valcanover al 58.46.

La caccia a una posizione in classifica del Chiavenna prosegue con il successo dei verdeblù in casa del Real Torino, in evidente crisi di risultati. Chiusa la frazione iniziale a reti bianche, al 20.30 Alex Zorloni illude i sabaudi con la rete dell’1-0. I lombardi ribadiscono la superiorità mostrata sul ghiaccio mettendo la freccia del sorpasso con Denny Deanesi e Alex Tava tra il 28.07 e il 34.15. Nei restanti minuti di gioco, la maiuscola prestazione di Francesco Colucci evita ai padroni di casa un passivo maggiore.

Nel Qualification Round gli occhi sono puntati sul Fanano che in settimana ha messo a segno gli acquisti dei fratelli Simone e Gabriele Asinelli e di Luca Rivoira. Nonostante i giocatori di categoria superiore, i modenesi devono, però, rinviare il successo da tre punti ancora una volta; con il Valpellice Bulldogs C, come accaduto contro il Val Venosta prima di Natale, si devono accontentare di due punti, questa volta ottenuti all’overtime e non senza patemi: l’incontro non trova soluzione di continuità per 54’, durante i quali i torresi si portano in vantaggio tre volte con la doppietta di Gabriele Piccoli, intervallata dalla rete di Massimiliano Stringat in inferiorità, e per in altrettante occasioni sono recuperati da André Rolfini e due goal di Thomas Waldthaler. Rolfini ribalta la situazione al 58.53; quando la partita sembra avviata a consegnare i tre punti agli emiliani, a 7” dal suono della sirena Filippo Solaro tira fuori dal cilindro il jolly che manda le due squadre al supplementare, risolto in 22” da Brian Ihnacak.

Il Gherdëina C vince lo scontro diretto contro gli Old Boys e li scavalca nella classifica del Master Round lasciando ai meneghini l’ultimo posto. Una partita a senso unico che deve attendere il 13’ per essere sbloccata da Kevin Schmalzl. In meno di 5’, invece, Julian Senoner raddoppia. Gli altoatesini prendono il largo nella frazione centrale: Tobias Moroder, Mike Windegger, Nicholas Paratoni e Marc Kasslatter (in powerplay) arrotondano fino al 6-0. A risultato acquisito, non rimane loro che gestire la gara e difendere il primo shutout stagionale di Leo Kostner.

 
Risultati
Master Round
5a giornata
sabato 7 gennaio
Gherdëina    – Old Boys  6-0
Piné         – Feltre    1-2
Real Torino  – Chiavenna 1-2

Qualification Round
5a giornata
sabato 7 gennaio
Valpellice C – Fanano    4-5 ot
Riposa: Val Venosta

Classifica Master Round
1.Feltreghiaccio  17 p.ti (5 gare)
2.Piné            10 (5
)
3.Chiavenna       10 (5)
4.Real Torino      4 (4)
5.Gherdëina C      4 (4)
6.Old Boys Milano  3 (5)

Classifica Qualification Round
1.Cadore          13 p.ti (4 gare)
2.Fanano           7 (4)
———————————————————————————–
3.Valpellice C     7 (4)
4.Val Venosta      6 (4)
5.Aosta            3 (4)

Prossimo turno
Master Round
6a giornata
sabato 14 gennaio
Old Boys     – Feltre
Piné         – Real Torino

domenica 15 gennaio
Chiavenna    – Gherdëina C

Qualification Round
6a giornata
sabato 14 gennaio
Aosta        – Val Venosta
Valpellice C – Cadore
Riposa: Fanano

Ultime notizie
error: Content is protected !!