Doppia trasferta nell’Est Europa – Bolzano impegnato a Fehervar e Vienna

Doppia trasferta nell’Est Europa – Bolzano impegnato a Fehervar e Vienna

Reduce da sei vittorie consecutive, l’ultima nello scontro al vertice contro l’Innsbruck, l’HCB Alto Adige Alperia continua la sua rincorsa alla vetta della classifica. I biancorossi sono già saliti sul pullman, puntando la bussola verso Est: nel giro di tre giorni sono in programma le sfide contro Fehervar e Vienna.

In Ungheria per ripetere il successo dell’andata
Domenica 8 gennaio, alle ore 17:30, il Bolzano sarà ospite dell’Hydro Fehervar AV19 (diretta streaming su live.ice.hockey). I magiari sono in piena lotta per l’ingresso in Top Six e stazionano al momento in ottava piazza a quota 48 punti, sei in meno del KAC, sesto. A pesare sulle spalle di Petan (top scorer con 29 punti) e compagni ci sono le ultime tre sconfitte consecutive, di cui due tra le mura di casa, contro Fehervar, Graz e Salisburgo. Un avversario temibile, quindi, perché con il dente avvelenato e bisognoso di punti importanti.

Nei due precedenti stagionali si sono sempre imposti i Foxes. Il 27 novembre alla Gabor Ocskay Jr. Ice Hall con un risicato 1 a 0, il 18 dicembre alla Sparkasse Arena con un match ricco di goal, terminato 7 a 4.

Esordio stagionale a Vienna
Martedì 10 gennaio, alle ore 19:15, il Bolzano se la vedrà invece in casa degli spusu Vienna Capitals (con diretta su VB33). Anche la compagine della capitale austriaca è invischiata nella serrata lotta per l’ingresso nella Top Six, ritrovandosi al settimo posto con 50 punti, ma solo 31 partite giocate. I Capitals rappresentano quindi un validissimo candidato per l’approdo nelle migliori sei, avendo inoltre vinto ieri lo scontro diretto contro il KAC con un netto 4 a 1 (quinta vittoria nelle ultime sette uscite). Il “pericolo pubblico numero 1” tra le fila dei viennesi porta il nome di Matt Bradley, a segno con 42 punti in 31 partite giocate.

Due i precedenti andati in scena fin qui tra le due formazioni, entrambe alla Sparkasse Arena: una vittoria a testa, con i Capitals capaci essere la prima squadra a imporsi a Bolzano quest’anno il 19 novembre scorso (3-5) e con la rivincita dei Foxes servita invece il 6 dicembre (6-2). Frank e compagni saranno così di scena per la prima volta alla Steffl Arena, dopo l’annullamento del match del 29 novembre per un problema nell’impianto di raffreddamento del ghiaccio nello stadio viennese.

Casa Bolzano
Il morale dei Foxes è alle stelle dopo il successo ottenuto nella splendida cornice della Sparkasse Arena. Una vittoria arrivata soprattutto grazie all’apporto del cosiddetto “secondary scoring”, con la terza e la quarta linea a decidere in toto la sfida contro l’Innsbruck. Non ci saranno variazioni a livello di lineup: a Bolzano sono rimasti gli infortunati Mike Dalhuisen (per lui saranno necessari tra i 10 e i 15 giorni di stop), Diego Glück e Hannes Kasslatter (entrambi potrebbero rientrare nella seconda metà di gennaio).

Domenica 8 gennaio, ore 17:30 – Gábor Ocskay Jr. Ice Hall, Székesfehérvár – Livestream su https://live.ice.hockey
Hydro Fehervar AV19 vs HCB Alto Adige Alperia

Martedì 10 gennaio, ore 19:15 – Steffl Arena, Vienna – Live su VB33
spusu Vienna Capitals vs HCB Alto Adige Alperia

La classifica

  Team GP PTS
1. HC TIWAG Innsbruck 35 74
2. HCB Alto Adige Alperia 34 72
3. EC Red Bull Salzburg 32 67
4. Steinbach Black Wings Linz 33 58
5. EC iDM Wärmepumpen VSV 34 56
6. EC KAC 34 54
7. spusu Vienna Capitals 31 50
8. Hydro Fehervar AV19 33 48
9. HC Val Pusteria 35 38
10. Moser Medical Graz99ers 34 38
11. Supermercati Migross Asiago 33 35
12. HK SZ Olimpija 33 33
13. Bemer Pioneers Vorarlberg 33 28

Ultime notizie
error: Content is protected !!