Italian Hockey League, al via la seconda fase

Italian Hockey League, al via la seconda fase

Comincia la seconda fase di IHL, con le dieci formazioni impegnate a caccia o della migliore posizione nel tabellone playoff oppure proprio di un posto nella corsa che conduce al titolo. Complice il “taglio” delle classifiche si riparte con punteggi molto ravvicinati e dunque ogni sfida può ribaltare completamente la tabella, aggiungendo sapore a una parte di campionato che si preannuncia spettacolare.

Il Master Round si apre con il derby più sentito, quello tra Appiano e Caldaro. Alle ore 18 i Pirati ospitano i Lucci in una rivalità di lunghissimo corso nella quale cercheranno di mettere subito a segno il primo colpo del loro Master Round. Attenzione però a un Caldaro che, ritrovato Teemu Virtala, torna a essere una delle assolute favorite e puntando come sempre sulla solidità del suo gioco e su un Alex Andergassen in grande forma cercherà il blitz.

Alle 20.30 luci accese a Varese dove i Mastini ricevono il Dobbiaco. Altra sfida intrigante tra la vincitrice della regular season e una formazione come quella pusterese che ha fatto vedere enormi qualità. Questo a partire dal miglior attacco di stagione (82 gol fatti, +1 proprio sui Mastini) guidato dall’inarrestabile coppia Capannelli-Majul. I lombardi puntano invece più sul gruppo che sui singoli, e sinora hanno giocato un campionato molto solido riuscendo a vincere 12 delle ultime 14 partite giocate.

Il Qualification Round curiosamente si apre subito con due repliche degli ottavi di finale di Coppa Italia. Alle 19 i Falcons di Bressanone ricevono i Bulldogs di Torre Pellice per provare a superarli come fatto nel ritorno degli ottavi lo scorso martedì, puntando su un gioco fisico e sulla forza della prima linea offensiva. I piemontesi però cercheranno di rispondere colpo su colpo con una squadra molto giovane ma decisamente in crescita rispetto a inizio stagione.

Alle 20.30 invece a Cavalese va in scena Fiemme-Alleghe, con i trentini caricati dal doppio successo di Coppa e soprattutto da un attacco che sembra girare a mille. Recuperati gli infortunati e aggiunti i cechi Mlynar e Moucka la squadra di Kostner fa davvero paura a molti, compreso un Alleghe che ci ha capito poco negli ultimi 120 minuti contro i fiemmesi. Serve prima di tutto un cambio di marcia difensivo alle civette, attese da una difficile rincorsa per provare ad agganciare uno dei primi tre posti del Qualification Round e centrare i playoff.

Italian Hockey League – Seconda fase – Master Round – Prima Giornata – 6 gennaio 2023 

ore 18:00 HC Eppan Appiano ANet – SV Kaltern Caldaro rothoblaas
ore 20:30 HCMV Varese Hockey – AHC Toblach Dobbiaco Icebears

Riposa il Pergine

Classifica di partenza del Master Round ( i punti della stagione regolare divisi per 3 ed arrotondati per difetto)

1) Varese 13 punti
2) Caldaro 12 punti
3) Pergine 12 punti
4) Dobbiaco 11 punti
5) Appiano 11 punti

Italian Hockey League – Seconda fase – Qualfication Round – Prima Giornata – 6 gennaio 2023 

ore 19:00 HC Falcons Brixen Bressanone – HC Valpellice Bulldogs
ore 20:30 Valdifiemme HC – Alleghe Hockey

Riposa il Como

Classifica di partenza del Qualification Round ( i punti della stagione regolare divisi per 3 ed arrotondati per difetto)

1) Valdifiemme 9 punti
2) Como 8 punti
3) Bressanone 7 punti
4) Valpellice 4 punti
5) Alleghe 1 punto

Ultime notizie
error: Content is protected !!