In Val Pusteria è stato organizzato il primo “Camp di Hockey su Ghiaccio”

In Val Pusteria è stato organizzato il primo “Camp di Hockey su Ghiaccio”

Lunedì scorso il Val Pusteria ha inaugurato un prospect camp molto interessante.
Nell’ambito di un allenamento di selezione, sono stati invitati i giocatori nati tra il 2007 e il 2009 facenti parte dei Farm Team del Val Pusteria e cioè: Elpo HCP Junior, Broncos Vipiteno, Hockey Club FALCONS Brixen/Bressanone e L’Hockey Club Toblach-Dobbiaco. Tutte società della zona, orbitanti nell’universo Pusterese. Il programma includeva allenamenti su ghiaccio e non, oltre a informazioni per i giocatori sulla gestione degli allenamenti.
Il Prospectcamp è stato organizzato dagli allenatori Phil Horsky (HCP Assistant Coach), Oly Hicks (Development Coach), Thomas Tragust (HCP Goalies Coach), Diego Scandella (HCP Junior) e Stefan Asper (HCP Junior) nonché da René Baur (HCP Junior nonché preparatore atletico) diretto.
Il campo si è concluso con un pranzo in comune al Wolves Business Club nell’Intercable Arena.
René Baur facente parte dello staff del Val Pusteria ha detto, al temine della giornata:“ Il Prospect Camp è stato un ottimo iniziativa, nell’ambito della collaborazione con i Farm Team del Val Pusteria. I ragazzi sono stati in grado di imparare molto per il loro ulteriore sviluppo fisico sul ghiaccio ma anche fuori dal ghiaccio nella sala pesi e mettersi alla prova di fronte a una maggiore concorrenza. Anche mentalmente, i giocatori dovrebbero ora essere consapevoli di ciò che serve per fare il passo successivo nello sviluppo. Il nostro obiettivo, per il futuro, è ospitare regolarmente questo tipo di campi”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!