I Lupi subiscono la rimonta dei Pioneers Vorarlberg.

I Lupi subiscono la rimonta dei  Pioneers Vorarlberg.

Il Val Pusteria recupera Olivier Archambault ma continua a denunciare l’assenza di Emil Kristensen, ma nonostante il rientro del suo cannoniere principe, i giallo-neri continuano a balbettare davanti alla porta e non portano a casa punti dalla trasferta di Feldkirch. Pensare a come sia possibile subire una sconfitta da una formazione battuta per 9:0 appena pochi giorni orsono è veramente difficile, eppure i Lupi, dopo essere passati in vantaggio, subendo penalità inutili e continuando a sbagliare sotto porta, trovano il modo di esaltare il gioco di una formazione che, dall’inizio del torneo, viaggia stabilmente e tristemente, sul fondo della classifica.
Il gol del vantaggio ospite giunge nel secondo drittel e nasce dall’ennesima conclusione di Wyatt Ege sulla quale Ivan Deluca sfrutta alla precisione il tap-in offerto da Alex Caffi.
Nel Terzo drittel – nonostante i 19 tiri scagliati verso la porta avversaria, contro i nove subiti subiscono un parziale di due gol a zero che consente ai Pionieri di ribaltare il risultato.

Il gol dell’1:1 arriva quando Daniel Catenacci è in panca puniti a scontare l’ennesima (evitabile) penalità. La segnatura nasce da un bel tiro al volo di Patrick Spannring che supera Jakob Smith, oggi schierato al posto di Tomas Sholl per la solita “teoria dell’alternanza”.
Il gol del sorpasso e della vittoria per la formazione del “Ländle” giunge a circa sette minuti dalla fine. Il canadese Tyler Sandhu offre ad Andreas Heier un disco smarcante che il ventinovenne attaccante norvegese insacca alle spalle di Smith.
Il risultato non cambierà più. Nonostante i disperati tentativi di recuperare lo svantaggio da parte dei giocatori ospiti, culminati nell’uscita del portiere a circa 90 secondi dalla sirena per un uomo in più di movimento, i Lupi – infatti – non riescono a pareggiare e lasciano l’intera posta in palio nelle mani dei Pionieri.
Adesso, se i Lupi vogliono continuare a coltivare speranze di entrare, ameno, nei pre – playoffs, ci pare perfettamente inutile dire che – dopo questa ennesima battuta a vuoto – la partita casalinga del giorno dell’Epifania contro il Graz, assume, da stasera, una grandissima importanza.

Martedì 03.01.2023 ore 19:30 Vorarlberghalle di Feldkirch
BEMER Pioneers Vorarlberg – HC Val Pusteria Lupi 2:1 (0:0, 0:1, 2:0)
Spettatori: 1336 – Tiri in Porta: 19:37 (2:10, 8:8, 9:19)
Arbitri: Thomas Berneker e Tobias Holzer; Giudici di Linea: Florian Martin e Daniel Sparer.
MARCATORI: 21:14 0:1 EQ PUS Ivan Deluca (Wyatt Ege); 47:12 1:1 PP1 PIV Patrick Spannring (Hampus Eriksson – Alexander Pallestrang); 52:48 2:1 GWG EQ PIV Andreas Heier (Tyler Sandhu).

Ultime notizie
error: Content is protected !!