Dopo Jesenice, Salisburgo e Cortina, anche l’Unterland stacca il biglietto per i Play-Off

Dopo Jesenice, Salisburgo e Cortina, anche l’Unterland stacca il biglietto per i Play-Off

(MG) Nell’ultima giornata dell’anno, e terz’ultima del calendario della regular season, la neopromossa Hockey Unterland Cavaliers diventa la quarta squadra a timbrare il biglietto per i playoff dopo Jesenice, Salisburgo e Cortina.
Vincendo, di misura, per 2:1, il derby di Merano, i ragazzi di Olli Hallfors rientrano quindi nella Top – Five alla fine della Fase Uno.
La gara della Merano Arena, disputata davanti ad una bella cornice di pubblico, si è risolta a dieci minuti dalla sirena con una rete di Miro Markkula. Nel primo drittel le segnature erano state apete da Santeri Haarala, poi – intorno al 15° – aveva pareggiato Maurizio Colella per i padroni di casa. Con i tre punti conquistati, l’Unterland sale al secondo posto, a quota 51, agganciando il Salisburgo Juniors che ha già peraltro completato il ciclo delle 28 gara in programma.
Al quarto posto troviamo il Cortina (50 punti) che, stasera, davanti ad un pubblico, finalmente all’altezza dello spettacolo, ha subito la seconda sconfitta consecutiva. Gli ampezzani stasera, contrariamente dalla battuta di arresto di due sere fa a Dornbirn, possono lamentarsi per essersi trovati di fronte allo Jesenice, vera e proprio schiacciasassi del torneo. Gli sloveni giunti alla 24esima vittoria su 26 gare giocate, fanno infatti – da tempo – classifica a parte ed anche stasera, con un gol in apertura di Glavic ed uno a due minuti dalla fine di Lesnicar, hanno portato a casa il risultato pieno senza apparente sforzo.
Dietro agli Scoiattoli che – ricordiamolo – sono qualificati sia per la fase finale dello scudetto IHL – Serie A, che per i Play Off della Alps, troviamo la formazione di Collalbo.
Il Renon, dopo la inopinabile sconfitta casalinga contro il Kitzbühel, maturata nel giorno di Santo Stefano, adesso deve lottare per mantenere la quinta posizione. I Buam, fortunatamente per loro, stasera, hanno confermato la lunghissima serie positiva (22 vittorie su altrettante sfide in Alps) nelle sfide contro i Falcons contro i quali i ragazzi dell’altopiano di Renon, non hanno mai perso da quando è stata creata la Alps Hockey League ed hanno incamerato i tre punti che consentono loro di mantenersi agganciati alla ultima poltrona che consente l’accesso diretto ai play-off.
Nella lotta il quinto posto c’era, stasera, anche un duello diretto tra l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e l’EK Die Zeller Eisbären. Il risultato della sfida, in programma alla Sport Park Arena di Kitzbühel ha decisamente sorriso alla formazione ospite larga vincente col punteggio di 5:2.
Nelle altre gare spicca il successo del Lustenau nel derby del Ländle contro il Bregenzerwald. La gara, giocata alla Messestadion di Dornbirn
Ha visto la decima vittoria del Lustenau nelle ultime 11 sfide disputate; stasera, i leoni giallo-verdi hanno trionfato per 4:2, davanti a quasi 1600 spettatori e con i tre punti conquistati affiancano lo stesso Bregenzerwald, il Gherdeina ed il Merano in classifica generale.
Il Vipiteno, dopo cinque sconfitte consecutive, ritrova quella vittoria che mancava dallo scorso 24 novembre, battendo per 4:0 lo Steel Wings Linz. Le reti dei Broncos sono state segnate da McBride, Conci, Niccolai e Mizzi.
Nelle prossime ultime due giornate spicca lo scontro tra Rittner Buam e Zell am See, in programma il giorno 3 gennaio alla Rittner Arena di Collalbo, gara che, probabilmente ci toglierà i dubbi su chi prenderà l’ultimo treno utili per ottenere l’accesso immediato ai Play-Off.
Alps Hockey League | 30.12.2022:
Venerdì, 30.12.2022, ore 19:30: Messestadion Dornbirn.
EC Bregenzerwald – EHC Lustenau 2:4 (0:1, 1:2, 1:1)
Arbitri: OREL, WUNTSCHEK, Giudici di Linea: Tschrepitsch, Wucherer.

Venerdì, 30.12.2022, ore; 20:00. Sport Park Kitzbühel
EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – EK Die Zeller Eisbären 2:5 (1:2, 1:2, 0:1)
Arbitri: BRUNNER, RUETZ, Giudici di Linea: Eisl, Matthey.

Venerdì, 30.12.2022, ore; 20:00, Weihenstephan Arena di Vipiteno
Wipptal Broncos Weihenstephan – Steinbach Steel Wings Linz 4:0 (1:0, 2:0, 1:0)
Arbitri: KAINBERGER, MOSCHEN, Giudici di Linea: Rigoni, Rinker.

Venerdì, 30.12.2022, ore; 20:30: Olimpico di Cortina d’Ampezzo
S.G. Cortina Hafro – HDD SIJ Acroni Jesenice 0:2 (0:1, 0:0, 0:1)
Arbitri: LAZZERI, WIDMANN, Giudici di Linea: Murnik, Telesklav.

Venerdì, 30.12.2022, ore; 20:30: Merano Arena
HC Meran/o Pircher – Hockey Unterland Cavaliers 1:2 (1:1, 0:0, 0:1)
Arbitri: BENVEGNU, VIRTA, Giudici di Linea: Brondi, De Zordo.

Venerdì, 30.12.2022, ore; 20:45 Gianmario Scola di Alba di Canazei
SHC Fassa Falcons – Rittner Buam SkyAlps 1:4 (0:1, 0:3, 1:0)
Arbitri: EGGER, PINIE, Giudici di Linea: Fleischmann, Pace.

Ultime notizie
error: Content is protected !!