AHL: l’Unterland può qualificarsi per i playoff

AHL: l’Unterland può qualificarsi per i playoff

Venerdì sono in programma sei partite nella Alps Hockey League. Nell’ultima giornata dell’anno, la neopromossa Hockey Unterland Cavaliers ha la possibilità di diventare la quarta squadra a timbrare il biglietto per i playoff dopo Jesenice, Salisburgo e Cortina. Con una vittoria nel derby contro l’HC Meran/o Pircher, i Cavaliers sarebbero sicuramente nella Top-5 alla fine della Fase 1 della Regular Season. Nella lotta per i playoff c’è anche un duello diretto tra l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e l’EK Die Zeller Eisbären. Entrambe le squadre sono attualmente a un solo punto dai Rittner Buam SkyAlps, che occupano l’ultimo posto nei playoff. La formazione di Collalbo giocherà in casa dei Fassa Falcons, contro i quali non hanno mai perso in AHL (21 partite – 21 vittorie).
Alps Hockey League | 30.12.2022:
Ven, 30.12.2022, 19:30: EC Bregenzerwald – EHC Lustenau
Ven, 30.12.2022, 20:00: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – EK Die Zeller Eisbären
Ven, 30.12.2022, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – Steinbach Steel Wings Linz
Ven, 30.12.2022, 20:30: S.G. Cortina Hafro – HDD SIJ Acroni Jesenice
Ven, 30.12.2022, 20:30: HC Meran/o Pircher – Hockey Unterland Cavaliers
Ven, 30.12.2022, 20:45: SHC Fassa Falcons – Rittner Buam SkyAlps

Alps Hockey League | 30.12.2022:
Ven, 30.12.2022, 19:30: EC Bregenzerwald – EHC Lustenau
Arbitri: OREL, WUNTSCHEK, Tschrepitsch, Wucherer. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’EHC Lustenau ha conquistato, mercoledì, una vittoria di prestigio per 4:2 contro lo Zell am See, ma non ha ancora alcuna possibilità di raggiungere la top-5, essendo undicesimo in classifica. L’EC Bregenzerwald ha sorpreso il Cortina con una vittoria per 5:3 in casa. Gli ampezzani hanno comunque staccato il biglietto per i playoff, perché il Lustenau ha sconfitto gli Orsi Polari. Per l’ECB, che come nono in classifica ha ancora teoriche possibilità di raggiungere le prime cinque, è stata la sesta vittoria in casa nelle ultime sette partite. Tuttavia, nel derby del Vorarlberg contro il Lustenau, sono riusciti a vincere solo una delle ultime sei partite in casa. Complessivamente, l’EHC ha vinto il derby in nove degli ultimi dieci duelli.

Ven, 30.12.2022, 20:00: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: BRUNNER, RUETZ, Eisl, Matthey. | >> PPV-LIVESTREAM <<
A tre giornate dalla fine della Fase 1 della Regular Season, l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e l’EK Die Zeller Eisbären sono a pari punti, rispettivamente al settimo e al sesto posto, ma ad una sola lunghezza dal quinto posto. Nel derby di venerdì ci saranno, quindi, punti importanti nella lotta per i playoff. Mentre mercoledì lo Zell am See ha perso 2:4 in casa contro il Lustenau, il Kitzbühel ha festeggiato una vittoria per 3:1 sul Renon, quinto classificato. È stata la seconda vittoria consecutiva per le Aquile. In casa, il Kitzbühel è attualmente in forma smagliante, con cinque vittorie nelle ultime sei partite. Gli Orsi Polari, invece, hanno vinto solo una delle ultime cinque trasferte. Nella prima sfida della stagione, lo Zell am See ha prevalso di misura per 3:2. Tutti e cinque i gol sono stati segnati nel primo periodo. Prima di allora, il Kitzbühel ha conquistato tre vittorie di fila.

Ven, 30.12.2022, 20:00: Wipptal Broncos Weihenstephan – Steinbach Steel Wings Linz
Arbitri: KAINBERGER, MOSCHEN, Rigoni, Rinker. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Con i Wipptal Broncos Weihenstephan e le Steinbach Steel Wings Linz si affrontano venerdì due squadre in pessima forma. Il Vipiteno, dodicesimo in classifica, aspetta una vittoria dal 24 novembre (cinque sconfitte). Le Steinbach Steel Wings Linz, 14esime in classifica, ha interrotto una serie di quattro sconfitte con una vittoria casalinga per 6:1 sul Fassa mercoledì. Lontano da casa, gli alto-austriaci hanno vinto solo una partita su dodici in questa stagione. I Broncos, a loro volta, sono la squadra più debole del campionato in casa, con solo tre vittorie su undici partite. I Broncos, mercoledì, sono riuscite ad insidiare lo Jesenice fino all’ultimo ma poi sono usciti sconfitti per 2 a 5.

Ven, 30.12.2022, 20:30: S.G. Cortina Hafro – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: LAZZERI, WIDMANN, Murnik, Telesklav. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’unico duello tra due squadre della Top-5 si giocherà tra S.G. Cortina Hafro ed HDD SIJ Acroni Jesenice. La capolista Jesenice ha attualmente 19 punti di vantaggio sul Cortina terzo in classifica. Gli ampezzani sono stati sorprendentemente sconfitti 5:3 dal Bregenzerwald mercoledì, ma hanno comunque conquistato un biglietto per i playoff, dato che il Lustenau ha sconfitto lo Zell am See. Per i veneti è stata la seconda sconfitta nelle ultime dieci partite. Gli sloveni hanno conquistato tutte le ultime sei partite. Nel primo duello della stagione, lo Jesenice si è imposto nettamente con un netto 4:0. Considerando gli ultimi dieci duelli, il punteggio negli scontri diretti è di 5:5.

Ven, 30.12.2022, 20:30: HC Meran/o Pircher – Hockey Unterland Cavaliers
Arbitri: BENVEGNU, VIRTA, Brondi, De Zordo. | >> PPV-LIVESTREAM <<
La neopromossa Hockey Unterland Cavaliers può raggiungere i playoff. Attualmente, il vantaggio tra la quarta e la sesta in classifica è di sette punti, a tre partite dalla fine. Con una vittoria alla MeranArena, l’Unterland sarebbe sicuramente nella Top-5 entro la fine della Fase 1 della Regular Season. Con un successo dopo i tempi supplementari o gli shootout, i Cavaliers sarebbero nei playoff, se nella sfida contemporanea tra Kitzbühel e Zell am See nessuna delle due formazioni austriache dovesse vincere dopo i tempi regolamentari. In caso di sconfitta, non importa se dopo i tempi regolamentari, ai supplementari o agli shootout, la qualificazione ai playoff per l’Unterland è possibile non prima di martedì 3 gennaio contro il Bregenzerwald. Il Merano, decimo in classifica, ha ancora una possibilità teorica di raggiungere la Top-5, ma deve vincere e allo stesso tempo sperare in una sconfitta del Renon. Nel primo duello in AHL tra le due squadre, il Merano si è sorprendentemente imposto per 6:3 fuori casa. La forma attuale delle Aquile è molto buona, con sette vittorie nelle ultime dieci uscite ma specialemente contro gli avversari italiani con cui sta ottenendo degli importanti risultati. L’Unterland ha vinto sei delle ultime dieci partite.

Ven, 30.12.2022, 20:45: SHC Fassa Falcons – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: EGGER, PINIE, Fleischmann, Pace. | >> PPV-LIVESTREAM <<
L’ultima partita del 2022 si giocherà tra i Fassa Falcons ed i Rittner Buam SkyAlps. Un match in cui il ruolo dei favoriti è chiaramente indicato. In tutti i 21 scontri diretti, finora disputati, da quando è stata istituita la Alps, il Ritten è stato il vincitore. I Buam hanno urgente bisogno di una vittoria venerdì. Sebbene siano ancora al quinto posto in classifica e quindi in corsa per i playoff, mercoledì hanno subito una battuta d’arresto nella sconfitta casalinga per 1:3 contro il Kitzbühel. Il vantaggio sulla squadra tirolese e sullo Zell am See è ora di un solo punto. Per il Renon si tratta della seconda sconfitta consecutiva. Il Fassa è tredicesimo in classifica e giocherà sicuramente nel turno di qualificazione per i Pre-Playoff. Mercoledì i ladini hanno perso nettamente per 1:6 contro le Steel Wings. È stata la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite da parte dei trentini.

Ultime notizie
error: Content is protected !!