L’Innsbruck è troppo cinico per un Val Pusteria che non sa concretizzare

L’Innsbruck è troppo cinico per un Val Pusteria che non sa concretizzare

(MG) Il Val Pusteria gioca bene ma non riesce a concretizzare il buon gioco e le buone occasioni create. I Lupi peraltro mostrano importanti limiti di cinismo vanificando nel terzo drittel una “ghiotta” penalità di 5+20 “diluendola” con un fallo in attacco. L’Innsbruck non ha fatto mirabilie ma ha avuto l’abilità di restare sempre in partita e di sfruttare con freddezza le poche occasioni che gli sono capitate.

Dopo un avvio a favore dei padroni di casa, il Val Pusteria reagisce e concretizza una buona opportunità per Raphael Andergassen che, solo davanti alla porta non riesce a superare il portierone austriaco.
Poi al 7° minuto il Val Pusteria passa in vantaggio, Sanna porta via un difensore e Bardaro, da dietro alla porta serve il puck, dietro, verso Harij che, spostato sulla sinistra della porta tirolese, infila il puck sul secondo palo. Il Gol, diciamolo subito è molto bello, ma il Giudice di Linea, richiama l’attenzione dell’arbitro su una poszione di fuorigioco contestuale all’entrata nel terzo d’attacco – peraltro assolutamente ininfluente alla successiva realizzazione – e la rete dopo una attenta analisi delle immagini viene annullata. Il Val Pusteria tiene bene il ghiaccio ma al 10 i padroni di casa passano in vantaggio. Un tiro dalla distanza di Krogsgaard viene deviato sotto porta dal bastone di Leavens che oltre a coprire Sholl, lo inganna con la deviazione.
Al 9:25 Simon Berger conclude con un tiro pulito ma un pò troppo centrale una bella azione della quarta linea. I padroni di casa rispondono con un bel tiro di (8:35) Muigg da posizione centrale. Negli ultimi minuti due iniziative di Bardaro 15:10 e 18:48 ma in entrambe le occasioni tira sulla figura.

Il secondo drittel si apre con una ghiotta occasione per Bardaro che (21:27) davanti al portiere non trova il gol. Risponde gli Squali con un tiro ravvicinato di Leavens (23°) sul quale Sholl compie una parata quasi miracolosa.
Alla metà del tempo due conclusioni di Andergassen e Catenacci esaltano la bravura di Thomas McCollum che si ripete poco dopo su una conclusione di Bardaro ed Hannoun.
A 5 minuti dalla seconda sirena viene fischiata la prima penalità della partita a Nick Plastino ma, nei successivi due minuti, il Penalty Killing dei Lupi è ampiamente positivo ed il tempo si conclude col minimo vantaggio della formazione di casa.
Parte bene il Val Pusteria con una azione d’attacco portata avanti dalla coppia Sanna – Bardaro. Poi una brutta carica su Emil Kristensen viene chiamata una penalità di 5 + 20 da Adam Helewka. Il Pesante Power Play viene però annullato da uno fallo tanto stupido quanto inutile – in attacco – di Wyatt Ege e dopo 5 secondi il difensore Jamal Watson entra in area e segna il 2:0 per gli austriaci.
Il Val Pusteria non supera quindi l’esame di maturità e perde la tramontana con una nuova penalità fischiata a Dante Hannoun ed allora, su un disco perso in zona neutra da Emil Kristensen, l’Innsbruck trova anche il gol del 3:0, concretizzando la incredibile doppietta personale del difensore Jamal Watson.
Il Val Pusteria cerca di reagire e con la forza della volontà, segna il 3:1. La rete nasce da una bella azione di Andergassen che serve il disco a Catenacci, il drop shot dell’attaccante è immediato. Il disco colpisce il palo e, rimbalzando sulla schiena del portiere, finisce in rete.
Il Val Pusteria insiste e per un paio di minuti si gioca “a porta romana” nel terzo difensivo dei Tirolesi. A 2:33 Valtonen chiede il “Time – Out” e richiama Thomas Sholl in panchina. La mossa ottiene un risultato disastroso poiché, perdendo un ingaggio in zona d’attacco, i Lupi subiscono anche il 4:1 con una rete a porta vuota di Lukas Bär.

Mercoledì, 28.12.2022, ore 19.15: Tiroler Wasserkraft di Innsbruck
HC TIWAG Innsbruck – Die Haie – HC Val Pusteria / Pustertal Wölfe 4:1 (1:0, 0:0, 3:1)
Arbitri: Kristian NIKOLIC e Ladislav SMETANA; Giudici di Linea: Simon RIECKEN e Ulrich PARDATSCHER.
HEAD COACH HCI: Mitch O´KEEFE — HEAD COACH PUS: Tomek VALTONEN
MARCATORI: 10:10 1:0 GWG EQ HCI Daniel Leavens (Andres Krogsgaard – Martin Ulmer); 45:54 2:0 EQ HCI Jamal Watson (Braden Shaw – Tyler Coulter); 48:33 3:0 EQ HCI Jamal Watson (Braden Shaw); 53:24 3:1 EQ PUS Daniel Catenacci (Filip Ahl); 57:44 4:1 EN EQ HCI Lukas Bär (Daniel Leavens).

Ultime notizie
error: Content is protected !!