IHL Div. I: vincono le capoliste dei due Gironi

IHL Div. I: vincono le capoliste dei due Gironi

Feltreghiaccio e Cadore si confermano vincendo i rispettivi incontri. Il Piné si aggiudica lo scontro diretto con il Chiavenna per il secondo posto del Master Round. Fanano in doppia cifra ad Aosta.

Il Feltreghiaccio non trova ostacoli nel confronto che lo ha opposto al Gherdëina C: sebbene il computo dei tiri è quasi in parità (36-31), la differenza tra le de compagini sta nella migliore mira in fase offensiva. Quella dei Picchi mette in condizione di segnare sei giocatori diversi (Cristian Geronazzo, Marco Da Forno, Matteo Dall’Agnol, Matteo Boschet, Tobia Fantinel e Igor Gris), mentre quella difensiva permette a Stefano Bortoli e Jodie Manfroi di conquistare un mini shutout a testa.

Il Piné regola a domicilio il Chiavenna con il risultato di misura di 3-2: in un primo tempo equilibrato Luca Biasioni apre le marcature per gli ospiti al 6’. Nella frazione centrale i lombardi gestiscono male un powerplay, Rudi Locatin non perdona raddoppiando al 33.10. Incassato il terzo goal trentino, firmato da Liam Zanettini, i verdeblù cambiano passo: Alex Tava accorcia le distanze al 50’, Paolo De Alberti riapre la partita a 52” dalla sirena, gli ultimi assalti con l’uomo di movimento in più, però, non portano allo sperato pareggio.

Il Cadore conquista Laces e guadagna tre punti che consente di portarsi a +7 nella classifica del Qualification Round: concluso il primo tempo a reti bianche, nel secondo periodo sale in cattedra Patrick Meneghetti, il quale prima sblocca il risultato dopo 52”, successivamente al 37’, in powerplay, annulla il pareggio di Andreas Pohl. Nel terzo tempo i bellunesi controllano l’incontro e blindano la vittoria.

L’arrivo di Brian Ihnačák al Fanano è un toccasana per la squadra che, in quel di Aosta, rifila 10 goal ai malcapitati Gladiators; l’ex Azzurro trascina i modenesi mettendo a referto 5 punti (3 goal e 2 assist); si scatenano anche i nuovi volti in squadra unitisi da qualche settimana: David Stricker chiude la serata con 5 punti all’attivo (2 goal e 3 assist), Tommaso Terzago realizza 4 punti (1 goal e 3 assist), mentre David Holzknecht segna 3 goal.

 
Risultati
Master Round
4a giornata
venerdì 23 dicembre
Old Boys     – Real Torino 5-3

lunedì 26 dicembre
Chiavenna    – Piné        2-3
Feltre       – Gherdëina C 6-0

Qualification Round
4a giornata
lunedì 26 dicembre
Aosta        – Fanano      3-10
Val Venosta  – Cadore      1-2
Riposa: Valpellice C

Classifica Master Round
1.Feltreghiaccio  14 p.ti (4 gare)
2.Piné            10 (4
)
3.Chiavenna        7 (4)
4.Real Torino      4 (3)
5.Old Boys Milano  3 (4)
6.Gherdëina C      1 (3)

Classifica Qualification Round
1.Cadore          13 p.ti (4 gare)
2.Valpellice C     6 (3)
———————————————————————————–
3.Val Venosta      6 (4)
4.Fanano           5 (3)
5.Aosta            3 (4)

Prossimo turno
Master Round
sabato 7 gennaio
Gherdëina    – Old Boys
Piné         – Feltre
Real Torino  – Chiavenna

Qualification Round
5a giornata
sabato 7 gennaio
Valpellice C – Fanano
Riposa: Val Venosta

Ultime notizie
error: Content is protected !!