L’Asiago ferma la capolista all’Odegar

L’Asiago ferma la capolista all’Odegar

Partita bella ed intensa all’Odegar, che vede la Migross Supermercati Asiago Hockey scavalcare la capolista Innsbruck con il risultato di 3-1.
Confermati gli assenti della vigilia, Barrasso può schierare la stessa formazione degli ultimi due match con Vallini a guardia della gabbia.

Partita che comincia nei peggiori dei modi per i Giallorossi che capitolano dopo appena 23 secondi per mano di Helewka, che trova il corridoio giusto per andare da solo contro Vallini e siglare lo 0-1. Gli Stellati subito dopo hannno due opportunità per pareggiare con Finoro e Saracino, ma McCollum risponde presente. Al 5′ Magnabosco va a concludere a botta sicura davanti alla porta, ma non centra il bersaglio grosso. Tre minuti più tardi è bravo Vallini a salvare il one-timer di Mader da due passi. Al 15′ i Giallorossi tambureggiano sotto porta ma McCollum salva tutto. I Leoni riescono, però, a pervenire al pareggio a tre minuti dal termine con un contropiede di Finoro, che giustizia il goalie ospite con un tiro tra gambale e guantone sul secondo palo.


Nella frazione centrale l’Asiago si porta in vantaggio dopo poco meno di due minuti con Misley, che ribadisce in rete un disco rimasto sulla linea dopo una parata di McCollum su Finoro. Al 4′ un’occasione per parte: prima il tiro di Saracino salvato dal portiere ospite con la spalla e poi il palo colpito da Helewka in contropiede. L’Innsbruck poi ha buon momento in cui impensierisce la difesa Stellata fino al 10′, quando Leavens spedisce il disco in rete, ma il goal non viene convalidato per uno spostamento antecedente della porta di Vallini. Al 13′ Rutkowski viene spedito nella panca dei cattivi, ma l’Asiago resiste e mantiene il vantaggio. Tre minuti più tardi Misley colpisce al volo ma il suo disco termina a lato a portiere battuto.


Nel terzo tempo i Giallorossi si fanno sentire davanti alla porta con Finoro al 2′ e con Moncada al 6′, ma McCollum è sempre attento. Al 7′ Coulter viene penalizzato per un bastone alto, la squadra di Barrasso assedia la porta di McCollum e segna a penalità appena scaduta con Saracino la rete del 3-1. Al 10′ una penalità per parte con le squadre che in 4 vs 4 non si rendono pericolose. Negli ultimi minuti di gioco O’Keefe prova la carte dell’uomo in più, ma sono gli Stellati a sfiorare la rete con due tiri dalla distanza di Saracino e Stefano Marchetti. Alla sirena esplode la festa dell’Odegar per una insperata vittoria contro la prima della classe.

La Migross Supermercati Asiago Hockey con questi tre punti scavalca Val Pusteria ed Olimpija, portandosi al decimo della classica in zona pre-playoff. I Giallorossi torneranno sul ghiaccio il giorno di Santo Stefano a Lubiana per affrontare l’Olimpija.

Formazione Asiago: Vallini (Fazio), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Rutkowski, Misley, Saracino, Stevan, Moncada, Simpson, Marchetti M., Salinitri, Rigoni F., McShane, Finoro, Castlunger, Magnabosco.
Coach: Barrasso.
Formazione Innsbruck: McCollum (Swette), Cuma, Hackl, Bourque, Krogsgaard, Watson, Lattner, Paulweber, Shaw, Helewka, Muigg, Coulter, Leavens, Mader, Feldner, Mackin, Peeters, Bar, Ulmer.
Coach: O’Keefe
Arbitri: Trilar, Rezek. Linesmen: Zgonc, Rigoni.

Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 00:23 0:1   EQ HCI Helewka A. (13) Bourque S. (24) Lattner J. (98)
1 17:03 1:1   EQ ASH Finoro G. (92) Gazzola R. (24) Misley B. (9)
2 21:54 2:1 GWG EQ ASH Misley B. (9) Mcshane A. (91) Finoro G. (92)
3 49:37 3:1   EQ ASH Saracino N. (13) Salinitri A. (71)

Ultime notizie
error: Content is protected !!