Ancora una sconfitta per il Bolzano in Vorarlberg

Ancora una sconfitta per il Bolzano in Vorarlberg

L’aria del Vorarlberg decisamente non fa bene al Bolzano che dimostra una volta di più di soffrire parecchio le squadre del Land più occidentale dell’Austria; così era con i Dornbirn Bulldogs così è anche con i Pioneers Vorarlberg, la squadra nata dalla fusione fra i Bulldogs ed il Feldkirch. Seconda (e ultima) partita stagionale sul ghiaccio di Feldkirch e seconda sconfitta biancorossa, con i Foxes che, nonostante la netta superiorità nelle conclusioni (18-40), esce sconfitto per 5-4, a causa anche di un Bernard in serata non proprio felice.

L’inizio del match è relativamente tranquillo, con le due squadre che si controllano a vicenda, anche se è il Bolzano a mantenere una leggera supremazia; supremazia inutile, visto che dopo soli 3 minuti Jarusek parte in contropiede e, trovatosi da solo davanti a Bernard, infila in rete il disco per il vantaggio. La risposta biancorossa non si fa attendere ed i Foxes prima pareggiano con Frigo e poi passano in vantaggio alla prima superiorità numerica grazie alla rete di Cole Hults. I biancorossi non hanno quasi il tempo per gioire che vengono freddati dalla rete in powerplay di Jacome che pareggia il risultato. Le due squadre continuano a giocare in attacco ed i capovolgimenti di fronte si susseguono continuamente. Eriksson prima e Halmo poi hanno la possibilità di portare in vantaggio le rispettive squadre, ma non trovano il bersaglio; a 11 secondi dalla sirena però Sandhu porta in vantaggio i padroni di casa infilando alle spalle di Bernard un assist di Bull. 3-2 per i padroni di casa dopo la prima frazione.

In avvio di secondo periodo, il Bolzano cerca subito di trovare la rete del pareggio, ma fallisce anche con l’uomo in più e deve aspettare il minuto 27:10 per impattare il risultato con Mitch Hults che spedisce il disco nell’angolo alto, imparabile per Caffi. Il gol del pareggio sembra dare nuova vita ai Foxes che cercano il sorpasso con tutte le loro forze, ma McClure non riesce a superare il goalie avversario. I padroni di casa sprecano una superiorità numerica (Felicetti), ma a 71 secondi dallo scadere della seconda frazione, tornano a colpire e si riportano in vantaggio con il nuovo ingaggio Heier. 4-3 per i padroni di casa dopo 40 minuti.

L’inizio della terza frazione vede le due squadre lottare per ogni centimetro di ghiaccio ed il Bolzano trova la rete del nuovo pareggio grazie ad una bella realizzazione di Thomas. Trovata la rete del pareggio, i Foxes tornano a spingere forte, ma un errore di Bernard che non ferma il tiro di Jarusek, permette a Jacome di riportare in avanti i suoi. Il Bolzano non ci sta e torna a premere alla ricerca del pareggio, mentre i padroni di casa si difendono strenuamente e riescono a tenere testa alle folate offensive dei biancorossi, che vengono penalizzate dalle penalità comminate a Frank ed Halmo.

Alla sirena finale sono così i padroni di casa a farsi un bel regalo di Natale sconfiggendo la seconda forza del campionato, mentre per la truppa di Glen Hanlon ci sarà da riflettere per essere pronti al ritorno alla Sparkasse Arena il giorno di Santo Stefano contro il KAC.

 

Riccardo GIURIATO

PIONEERS VORARLBERGHC BOLZANO 54 (32; 11; 11) : 03:03 Richard Jarusek (1-0); 05:15 Luca FRIGO (1-1); 07:03 Cole HULTS PP1 (1-2); 08:06 Jack Jacome PP1 (2-2); 19:49 Tyler Sandhu (3-2); 27:10 Mitch HULTS (3-3); 38:49 Andreas Heier (4-3); 45:28 Christian THOMAS (4-4); 51:19 Jack Jacome (5-4);

Ultime notizie
error: Content is protected !!