Bolzano: due match a cavallo del Natale – Venerdì a Feldkirch, a Santo Stefano arriva il KAC

Bolzano: due match a cavallo del Natale – Venerdì a Feldkirch, a Santo Stefano arriva il KAC

Dopo tre vittorie casalinghe consecutive chiuse con un’esaltante vittoria nel derby, il bus dell’HCB Alto Adige Alperia torna a muoversi in direzione Austria. Venerdì 23 dicembre, alle ore 19:15, i Foxes saranno impegnati a Feldkirch, tana del fanalino di coda Pioneers Vorarlberg. Giusto il tempo poi di un morso al panettone e lunedì 26 dicembre, alle 18:00, il grande hockey tornerà alla Sparkasse Arena per la sfida contro l’EC KAC.

Voglia di rivincita contro i Pioneers
Austriaci del Vorarlberg e altoatesini hanno già incrociato le stecche due volte in questa stagione: il 16 febbraio, all’esordio stagionale, i Foxes si imposero tra le mura di casa per 3 a 0, ma scivolarono poi il 2 ottobre a Feldkirch, dove arrivò il primo K.O. stagionale con il Vorarlberg che si impose per 4 a 3.
Ad oggi la situazione in classifica tra le due squadre è profondamente diversa. Il Bolzano sta inseguendo il primo posto, occupato dall’Innsbruck che ha tre punti di vantaggio, ma anche una partita giocata in più; i Pioneers, invece, occupano l’ultima piazza della graduatoria con 19 punti all’attivo. Attenzione però, perché la compagine austriaca in questa stagione è riuscita a fare già delle vittime “illustri”: oltre al Bolzano, infatti, sono caduti anche Salisburgo e KAC.  
Il match sarà trasmesso in diretta streaming pay-per-view su https://live.ice.hockey.

Terzo scontro diretto con il KAC
Nel giorno di Santo Stefano, alle ore 18:00, i Foxes torneranno alla Sparkasse Arena per affrontare l’EC KAC per la terza volta in questa stagione. Frank e compagni si sono imposti in entrambi i precedenti, vincendo il 23 ottobre davanti al proprio pubblico per 4 a 3 e, il 25 novembre, espugnando anche la Heidi Horten Arena con un risicato 1 a 0. I carinziani sono in piena lotta per la Top Six e stanno viaggiando con il vento in poppa nell’ultimo periodo, grazie alle quattro vittorie messe a segno nelle ultime cinque partite. 
I biglietti per il match sono in vendita online, mentre le casse apriranno come sempre due ore prima del match.

L’infermeria
Con tutta probabilità coach Glen Hanlon potrà contare sullo stesso lineup visto contro il Val Pusteria, rinunciando quindi agli infortunati Di Perna e Glück.

Il 6 gennaio l’estrazione delle Christmas Jerseys
Le 23 maglie di Natale indossate dall’HCB per il derby conto il Val Pusteria sono andate tutte in vendita. L’estrazione delle “special jerseys”, realizzate in collaborazione con FORST e il cui ricavato andrà devoluto interamente a Südtirol Hilft, si terrà il 6 gennaio 2023, dopo il match casalingo contro l’Innsbruck, in VIP Room alla presenza della squadra. Per chi non potrà essere presente, il numero della quietanza e la relativa maglia estratta verranno pubblicati sul sito e le maglie potranno poi essere ritirate successivamente presso l’ufficio. 

Venerdì 23 dicembre, ore 19:15 – Vorarlberghalle, Feldkirch – Livestream su https://live.ice.hockey
Pioneers Vorarlberg vs HCB Alto Adige Alperia

La classifica

  Team GP PTS
1. HC TIWAG Innsbruck 28 59
2. HCB Alto Adige Alperia 27 56
3. EC iDM Wärmepumpen VSV 28 50
4. Steinbach Black Wings Linz 27 49
5. EC Red Bull Salzburg 25 48
6. EC KAC 27 43
7. Hydro Fehervar AV19 28 43
8. spusu Vienna Capitals 26 40
9. Moser Medical Graz99ers 28 33
10. HK SZ Olimpija 26 29
11. HC Val Pusteria 28 29
12. Migross Supermercati Asiago 26 27
13. Bemer Pioneers Vorarlberg 26 19

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!