Il Val Gardena cede le armi a Lustenau

Il Val Gardena cede le armi a Lustenau

(MG) Nell’unico match in programma questo martedì, l’EHC Lustenau ottiene un meritato successo casalingo contro il Val Gardena. Il grande autore della vittoria con un gol e un assist, è stato Chris D’Alvise vera e propria anima della formazione giallo-verde. Con i tre punti ottenuti questa sera, la squadra di capitano Max Wilfan migliora la sua posizione di classifica agganciando il nono posto.
Partono bene i padroni di casa ma le conclusioni di Philipp Pöschmann, Ryan Hayes e Leon Schmeiser sono parate dell’ottimo Furlong. Il vantaggio per i padroni di casa arriva a due secondi esatti dalla fine del tempo, in power play, con un tiro dalla linea blu di Mads Larsen.
Nel secondo periodo, il Lustenau ha continuato ad attaccare ed il portiere della Val Gardena, Collin Furlong ha limitati i danni per i suoi. Poi al 31′ era arrivato il raddoppio con Dominic Haberl che ha segnato il 2-0 per i padroni di casa. Solo tre minuti dopo un tiro del rientrante Chris D’Alvise, all’incrocio dei pali ha portato il risultato sul 3:0. Due minuti prima della fine del periodo, le Furie hanno segnato il gol del 3:1 con Leo Messner.
Nell’ultima parte della partita, la Val Gardena ha cercato in ogni modo di rientrare in gara ma i tentativi degli ospiti sono stati vani ed il risultato non è cambiato neppure negli ultimi minuti della partita, allorquando il Val Gardena ha sostituito il portiere con un sesto giocatore di movimento.
Alps Hockey League | 20.12.2022:
Martedì, 20.12.2022, ore 19:30: Rheinhalle di Lustenau
EHC Lustenau – HC Gherdeina valgardena.it 3:1 (1:0, 2:1, 0:0)
Arbitri: HOLZER, STEFENELLI, Cristeli, Müller.
Marcatori EHC Lustenau: Mads Larsen (20′), Dominic Haberl (31′), Chris D’Alvise (34′)
Marcatore HC Val Gardena: Leo Messner (39. Min.)

Ultime notizie
error: Content is protected !!