E’ tempo di derby alla Sparkasse Arena – Il Bolzano affronta il Val Pusteria

E’ tempo di derby alla Sparkasse Arena – Il Bolzano affronta il Val Pusteria

Dopo i 6 punti raccolti tra venerdì e domenica, l’HCB Alto Adige Alperia affila le lame per un altro grande appuntamento: domani, alle ore 19:45, alla Sparkasse Arena andrà in scena il terzo derby stagionale contro l’HC Val Pusteria.

Un campionato nel campionato
La sfida altoatesina rappresenta un vero e proprio “campionato nel campionato”. I Foxes finora si sono imposti in entrambi i precedenti, vincendo per 5 a 3 all’Intercable Arena lo scorso 9 ottobre e imponendosi con un netto 6 a 2 anche tra le mura di casa, il 28 ottobre.

In casa Val Pusteria tanto è cambiato in questi due mesi: dall’head coach, il finlandese Tomek Valtonen, a tanti cambi a livello di roster, con gli addii di Jensen, Newhouse e Luchuk e gli arrivi di Plastino e Harju (per quest’ultimo un ritorno).

La situazione in classifica tra le due formazioni è profondamente diversa: il Bolzano si trova al secondo posto, inseguendo la capolista Innsbruck, mentre i gialloneri si trovano in undicesima piazza, in lotta per un posto nei pre-playoffs. Nonostante nelle ultime 11 uscite siano arrivate soltanto 2 vittorie, i lupi stanno mostrando una crescita nel loro gioco, soprattutto dal punto di vista difensivo: un fattore sempre chiave nei derby.

A guidare la classifica marcatori ci sono da una parte Mitch Hults, giunto a quota 30 punti (10+20), dall’altra Olivier Archambault, che ha messo a segno 29 punti frutto di 8 goal e 21 assist. Tra i pali per i Foxes ci sarà Sam Harvey (92,1%), in casa Val Pusteria uno tra Tomas Sholl (91,3%) e Jake Smith (91,8%).

L’infermeria
Coach Glen Hanlon dovrà rinunciare ancora agli infortunati di lungo corso Dylan Di Perna e Diego Glück. L’impiego di Daniel Frank, alle prese con un fastidio muscolare che l’ha costretto a saltare la sfida contro il Fehervar, sarà valutato dopo il pregame di domani mattina.

I Foxes indosseranno le “Christmas Jerseys”
Per il derby l’HCB Alto Adige Alperia indosserà delle speciali maglie da gioco di Natale, realizzate in collaborazione con FORST e Südtirol Hilft-L’Alto Adige Aiuta. Si tratterà di pezzi unici, indossati soltanto per l’evento: domani prima del match, presso il fanshop, potrà essere acquistato al prezzo di 90€ un biglietto che darà il diritto di partecipare all’estrazione delle maglie, che avverrà nelle prossime settimane. Verranno venduti in tutti 23 biglietti, tanti quante le maglie. L’intero ricavato verrà donato in beneficenza a Südtirol Hilft-L’Alto Adige Aiuta (https://www.laltoadigeaiuta.it/index.html) .

I biglietti e la prevendita
I biglietti per la partita sono in vendita online su https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano.

I tickets potranno essere acquistati anche oggi, dalle 17:00 alle 19:00 presso l’ufficio, e domani, dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi presso le casse dello stadio.

Martedì 20 dicembre, ore 19:45 – Sparkasse Arena, Bolzano – Livestream su https://live.ice.hockey
HCB Alto Adige Alperia vs HC Val Pusteria

La classifica

  Team GP PTS
1. HC TIWAG Innsbruck 27 56
2. HCB Alto Adige Alperia 26 53
3. EC iDM Wärmepumpen VSV 27 50
4. EC Red Bull Salzburg 25 48
5. Steinbach Black Wings Linz 26 46
6. Hydro Fehervar AV19 27 43
7. EC KAC 26 40
8. spusu Vienna Capitals 25 37
9. Moser Medical Graz99ers 27 33
10. HK SZ Olimpija 25 29
11. HC Val Pusteria 27 29
12. Migross Supermercati Asiago 24 24
13. Bemer Pioneers Vorarlberg 26 19

Ultime notizie
error: Content is protected !!