Il match tra i Lupi e le Giacchette Rosse di Klagenfurt si decide ai rigori.

Il match tra i Lupi e le Giacchette Rosse di Klagenfurt si decide ai rigori.

(MG) Un Val Pusteria molto combattivo e ben disposto sul ghiaccio, cede davanti al quotato Klagenfurt, solo ai tiri di rigore.
Gli ospiti hanno sfruttato il primo Power Play della partita per portarsi in vantaggio. L’azione è nata da una invenzione di Archambault bravo a penetrare in profondità in zona dall’interno sinistro ed a completare l’azione con un tiro di polso. Meno di 90 secondi dopo, i Redjackets hanno pareggiato, Fraser ha lasciato lo slot per Hundredpound il quale ha indirizzato un tiro preciso che ha infilato la porta degli ospiti. Nell’ultimo minuto del girone d’andata, una parziale fuga di Deluca si traduce in un rinnovato vantaggio pusterese. EC-KAC ha ribaltato il punteggio nel secondo terzo: un netto tiro di Bukarts dal punto di ingaggio sinistro in Power Play, significava il 2: 2. Mentre la deviazione di Fraser di un passaggio diagonale di Hundredpound al centro regalava al Klagenfurt il terzo gol. Quasi quattro minuti prima della fine dei tempi regolamentari, Dante Hannoun pareggia e assicura così un punto alla sua squadra.
La partita va ai tempi supplementari e dopo 5 minuti tranquilli si decide infine ai tiri di rigore.


Qui il KAC dimostra di avere i nervi più saldi dei Lupi. Infatti, mentre Dahm para le conclusioni di Bardaro e Archambault, Bukarts e Petersen assicurano alle casacche rosse il punto in più con i loro gol.
Per i Lupi, al termine di una buona prestazione c’è, almeno, la consolazione di non tornare a casa a mani vuote, in attesa di recarsi a Bolzano per il derby programmato per le ore 19:45 di martedì prossimo.

Campionato di hockey su ghiaccio, 29° turno 18 dicembre 2022 / ore 13:00
Heidi Horten-Arena di Klagenfurt, AUT, 2.896 spettatori
KAC – HC Lupi della Val Pusteria 4:3 (1:2, 2:0, 0:1, 0:0, 1:0)
Arbitri:Attila Nagy (HUN), Milan Zrnic (SLO); Giudici di Linea: Norbert MUZSIK e David VACZI
Head Coach KAC: Petri MATIKAINEN — Head Coach PUS Tomek VALTONEN.
MARCATORI: 0-1 Olivier Archambault (04:51 / Anthony Bardaro, Nick Plastino / PP1) 1-1 Thomas Hundredpound (06:19 / Matt Fraser, Lucas Lessio) 1-2 Ivan Deluca (19:33 / Marco Sanna, Matt Spencer) 2: 2 Rihards Bukarts (27:11 / Nick Petersen, Rok Tičar / PP1) 3: 2 Matt Fraser (32:28 / Thomas Hundertpfund, Paul Postma) 3: 3 Dante Hannoun (56:06 / Olivier Archambault, Emil Kristensen) 4:3 Bukart di Rihard (65:00/hp)

Ultime notizie
error: Content is protected !!