IHL Div. I: Feltreghiaccio corsaro a Chiavenna. Riscossa di Aosta e Fanano

IHL Div. I: Feltreghiaccio corsaro a Chiavenna. Riscossa di Aosta e Fanano

Nell’unica gara del sabato del Master Round, il Feltreghiaccio consolida il primo posto conquistando il ghiaccio di Chiavenna. Nel Qualification Round, Valpellice Bulldogs C e Val Venosta non approfittano del turno di riposo del Cadore per sopravanzarlo al primo posto: i torresi sono superati all’overtime dell’Aosta, gli altoatesini ai rigori dal Fanano. Il weekend di IHL Division I sarà chiuso domenica da Piné-Old Boys Milano. Real Torino-Gherdëina è stata rinviata al 1° febbraio.

Massimo risultato con il minimo sforzo verrebbe da dire guardando al risultato di Chiavenna-Feltreghiaccio: ai Picchi è sufficiente la rete di Giorgio De Giacinto, realizzato al 48.05. Partita sostanzialmente corretta, di marca feltrina. Terzo shutout stagionale per Jodie Manfroi.

Primi successi di Aosta e Fanano nella seconda fase della IHL Division I; contro il Valpellice Bulldogs C i Gladiators devono ricorrere al supplementare per avere ragione di una formazione che in caso di vittoria avrebbe ottenuto il primo posto. i Gladiators, pur creando maggiori occasioni sottoporta degli avversari nei tempi regolamentari, sono costretti ad inseguire, i vantaggi di Filippo Solaro, Gabriele Piccoli e Filippo Sacchetto sono annullati da Thomas Badoglio, Andrea Gesumaria (in powerplay) e Nicholas Gianni, quest’ultimo a 52” dalla sirena. Anche il finale del supplementare dà ragione ai valdostani che chiudono la sfida al 63.39 mandando a segno Alessandro Minniti.

Nell’interminabile partita tra modenesi e altoatesini, ai primi servono i rigori per bloccare la corsa dei rivali. In una partita in cui sette delle otto reti sono state realizzate nei 60’ di gioco nel corso di situazioni speciali (cinque goal in superiorità e due in inferiorità), gli Eisfix possono rammaricarsi di non aver saputo gestire per due volte il doppio vantaggio raggiunto. La prima volta sul 3-1 (Andreas Pohl, Alessandro Lombardi, Manuel Linser e Simon Mair le reti), la seconda quando Pohl, al 42.30, annulla la seconda marcature dei padroni di casa di Davide Holzknecht. Il tempo di un amen e Tommaso Terzago riporta in corsa il Fanano dopo 15”, mentre al 54.47 Daniel Valgoi pareggia i conti. Dopo l’overtime chiuso senza reti, ai rigori André Rolfini batte quello decisivo.

 
Risultati
Master Round
3a giornata
sabato 17 dicembre
Chiavenna    – Feltre      0-1

domenica 18 dicembre
Piné         – Old Boys

mercoledì 1 febbraio
Real Torino  – Gherdëina C

Qualification Round
3a giornata
sabato 17 dicembre
Aosta        – Valpellice C 4-3 ot
Fanano       – Val Venosta  5-4 rig.
Riposa: Cadore

Classifica Master Round
1.Feltreghiaccio  11 p.ti (3 gare)
2.Chiavenna        7 (3)
3.Real Torino      4 (2)
4.Piné             4 (2)
5.Gherdëina C      1 (2)
6.Old Boys Milano  0 (2)

Classifica Qualification Round
1.Cadore           7 p.ti (2 gare)
2.Valpellice C     6 (3)
3.Val Venosta      6 (3)
4.Aosta            3 (2)
5.Fanano           2 (2)

Prossimo turno
Master Round
4a giornata
venerdì 23 dicembre
Old Boys     – Real Torino

lunedì 26 dicembre
Chiavenna    – Piné
Feltre       – Gherdëina C

Qualification Round
anticipo 5a giornata
giovedì 22 dicembre
Cadore       – Aosta
4a giornata
lunedì 26 dicembre
Aosta        – Fanano
Val Venosta  – Cadore
Riposa: Valpellice C

Ultime notizie
error: Content is protected !!