IHL – Division I, sfida per il 1° posto nel Master Round

IHL – Division I, sfida per il 1° posto nel Master Round

Terzo turno in arrivo per la seconda fase di IHL Division I, con le due classifiche che iniziano a spezzarsi dunque per chi insegue l’occasione è importante. Si segnala che la gara Real Torino – HC Gherdeina C è stata rinviata al 1° febbraio.

Nel Master Round il big match di giornata è senza dubbio Chiavenna-Feltre alle 19 del sabato, sfida tra imbattute oltre che tentativo di sorpasso in vetta. I lombardi hanno aggiunto al loro roster Denny Deanesi, attaccante d’esperienza che aumenta il loro valore offensivo e cercano il bottino pieno, ma se la dovranno vedere con una formazione veneta sin qui capace di marcare 17 gol in sole due partite.

Chiude il programma domenica alle 18 Pinè-Old Boys, match al quale i trentini arrivano dopo la vittoria in Val Gardena e dal quale chiedono punti per continuare a salire in classifica approfittando dello scontro diretto al vertice. Dal canto loro i meneghini cercano la prima vittoria e vogliono cancellare le due sconfitte maturate sinora, così da dimostrare una volta di più di essere squadra scomoda per ogni avversaria.

Qualification Round 

Il Qualification Round si apre con Fanano-Val Venosta alle 18.30, partita che vede gli emiliani vogliosi di trovare i primi punti del girone contro degli altoatesini a quota 5. Il rinnovato Fanano cercherà di sfruttare l’entusiasmo del pubblico casalingo per piazzare la sorpresa, puntando su un roster che nelle ultime settimane ha aggiunto elementi d’esperienza. Gli altoatesini però sono squadra difficile, tignosa e capace di sfoderare prove offensive importanti, oltre che vogliosa di rimanere nelle parti alte della classifica.

Alle 19 si gioca Aosta-Valpellice, con i Gladiators che sinora sono stati sotto le aspettative. La formazione aostana cerca punti per continuare a sperare nei playoff ma ha bisogno di un cambio di marcia soprattutto a livello offensivo, mentre i Bulldogs non possono fermarsi visto il loro terzo posto in tabella. Match assolutamente interessante tra due squadre giovani che giocano ad alto ritmo.

IHL – Division I – Seconda Fase – Master Round – 3° Turno 

Sabato 17 dicembre
ore 19:00 HC Chiavenna – HC Feltreghiaccio
Real Torino – HC Gherdeina C rinviata al 2 febbraio 2023

Domenica 18 dicembre
ore 18:00 HC Pinè – HC Milano Old Boys

IHL – Division I – Seconda Fase – Qualification Round – 3° Turno – 17 dicembre 

ore 18:30 HC Fanano Miners – AHC Val Venosta Eisfix
ore 19:00 HC Aosta Gladiators – HC Valpellice Bulldogs C

IHL- DIVSION I – Classifica Master Round 
1) Feltreghiaccio 8 punti
2) HC Chiavenna 7 punti
3) HC Pinè 4 punti
4) Real Torino HC 4 punti
5) HC Gherdeina 1 punto
6) HC Milano Old Boys 0 punti

IHL- DIVSION I – Classifica Qualification Round

1) HC Cadore 7 punti
2) HC Val Venosta 5 punti
3) HC Valpellice 5 punti
4) Aosta Gladiators * 1 punto
5) Miners Fanano* 0 punti

*una gara in meno

Ultime notizie
error: Content is protected !!