Il Villach espugna la Sparkasse Arena

Il Villach espugna la Sparkasse Arena

Il Bolzano incappa nella seconda sconfitta casalinga stagionale, cedendo per 1-3 nei confronti del Villach che, grazie a questa vittoria, aggancia proprio i biancorossi al terzo posto in classifica. Tutte e 4 le reti dell’incontro sono state realizzate nella frazione conclusiva.

Foto: Valentina Gallina

Comincia subito bene il Bolzano che mette subito alle strette la squadra ospite e sfiora la rete del vantaggio con Thomas; il Villach prova a reagire in contropiede, ma spreca l’occasione. La partita si fa più equilibrata, Harvey strappa applausi a scena aperta disinnescando una pericolosa conclusione avversaria ed il suo collega Lamoreux non è da meno. Le due squadre giocano, ma le occasioni da rete latitano; il Bolzano ci prova da quasi tutte le posizioni senza però riuscire a creare seri pericoli alla gabbia avversaria, mentre Harvey deve ancora una volta salvare i Foxes mettendo il gambale su una conclusione avversaria. Reti inviolate alla prima pausa.

Foto: Valentina Gallina

Ancora Bolzano in avvio di frazione centrale, con una conclusione che termina di poco oltre il palo lontano e nemmeno il successivo tentativo di Halmo serve a smuovere il tabellone; poco dopo ci prova Thomas in contropiede, ma l’ala biancorossa non riesce a sfruttare l’occasione favorevole. Poco prima di metà frazione arriva la prima penalità di serata ed è a carico degli ospiti; con Richter in panca puniti, il Bolzano sfiora il vantaggio con Gazley e Hults, ma nessuno dei due giocatori conclude a rete e l’occasione sfuma. Si torna a giocare in parità numerica ed i Foxes continuano a tenere in mano il pallino del gioco, ma faticano non poco a trovare il modo di forzare la retroguardia avversaria e quand’anche ci riescono, trovano l’opposizione efficace del goalie avversario. Il Villach si vede poco, ma quando lo fa crea non pochi grattacapi a Harvey che salva i suoi in almeno un paio di occasioni. 0-0 fra Bolzano e Villach anche alla seconda sirena.

Anche l’inizio della terza frazione ricalca il medesimo copione, con il Bolzano che parte forte e sfiora

Foto: Valentina Gallina

subito la rete con Halmo, poi torna a regnare un certo equilibrio fra le due contendenti; equilibrio che dura fino all’inattesa rete degli ospiti: tiro di Lanzinger non trattenuto da Harvey e per Tomazevic è facile infilare in rete da due passi. La reazione dei Foxes però è immediata: tiro di Gazley, Lamoreux non riesce a bloccare il disco che arriva sulla stecca di Halmo che insacca; la gioia dei Foxes è però di breve durata, perché 99 secondi dopo Moderer parte in contropiede affiancato da Hughes, lo serve e Harvey è battuto per la seconda volta. Passano pochi minuti ed il Villach cala il tris con Luciani che, servito da Mattinen, porta a due le reti di vantaggio per gli ospiti. Il Bolzano prova a reagire e rischia di riaprire il discorso con Frattin, ma la conclusione dell’attaccante è debole e Lamoreux non ha problemi nel fermare il disco. Coach Glen Hanlon rischia il tutto per tutto togliendo Harvey e schierando l’extra attacker, ma il punteggio non cambia più e alla terza sirena sono gli ospiti a festeggiare.

La squadra di coach Hanlon adesso avrà qualche giorno per recuperare e farsi trovare pronta per le 3 partite che i Foxes giocheranno in casa (venerdì 16 contro Linz, domenica 18 contro Fehervar e martedì 20 contro il Pusteria) prima di andare a Feldkirch l’antivigilia di Natale.

Riccardo GIURIATO

HC BOLZANOVILLACH SV 1-3 (0-0; 00; 13) : 47:55 Blaz Tomazevic (0-1); 51:14 Mike HALMO (1-1); 52:53 John Hughes (1-2); 57:23 Anthony Luciani (1-3)

Ultime notizie
error: Content is protected !!