Altalena di risultati in ICE Hockey League: Villach in serie positiva da 4 turni.

Altalena di risultati in ICE Hockey League: Villach in serie positiva da 4 turni.

(MG) Dopo i risultati maturati nella ventiseiesima e nella ventisettesima giornata di campionato, l’Innsbruck si conferma in testa alla classifica. Alle sue spalle, il Salisburgo scalza dal secondo posto, il Bolzano che si trova ad essere affiancato dal Villach. I Carinziani, alla loro quarta vittoria consecutiva, marciano, infatti, a grandi falcate verso i piazzamenti che contano.
Peraltro, da una analisi dei risultati delle dieci gare di ICE Hockey League disputate nelle ultime due giornate, possiamo rilevare una costante, legata alla discontinuità nei risultati che ha caratterizzato (quasi) tutte le formazioni in lizza.
Ad eccezione del Villach e dei Black Wings Linz, nessuna delle altre squadre, è infatti riuscita a ripetersi in entrambe le sfide. Molte sono passate dalle stelle alle stalle, o viceversa in una sorta di prestazioni e risultati, in stile “montagne russe”.
L’esempio più clamoroso di questi alti e bassi viene dal Klagenfurt. Le Giacchette Rosse, dopo aver battuto (all’overtime) il Salisburgo, sono inciampate, appena quarantotto ore dopo contro i Pioneers del Voralberg, vera e propria cenerentola del torneo. Anche lo stesso Salisburgo ha dato l’impression, inqueste due sfide ravvicinate, di non aver trovato una continuità. Alla sconfitta di Klagenfurt ha infatti fatto seguito la larghissima vittoria interna proprio contro l’attuale capolista.
Per le formazioni di casa nostra, questa “due giorni” non è stata proprio positiva. In quattro sfide è arrivata infatti una solo vittoria. L’Asiago è scesa sul ghiaccio una sola volta ed alla Tiwag Arena di Innsbruck, davanti ad oltre duemila tifosi, i giallo-rossi non hanno potuto opporre adeguata resistenza ai primi della classe, finendo sconfitti per 5:2.
Il Val Pusteria ha giocato due volte. Entrambe le occasioni i Lupi si sono esibiti lontano da casa ed (anche) il rendimento della formazione recentemente affidata al tecnico Tomek Valtonen, è stato altalenante. Alla vittoria di Graz ha fatto seguito la “solita” sconfitta contro il Fehérvár, una delle formazioni che fanno ai Pusteresi lo stesso effetto che la Kriptonite fa a Superman.
Le nostre ultime parole, le vogliamo dedicare al Bolzano. Il team biancorosso è incappato stasera nella seconda sconfitta casalinga della stagione, ma, a dispetto del risultato negativo, la prestazione non è stata negativa, pertanto, con simili premesse e con l’organico a disposizione pensiamo e speriamo che la formazione guidata da Glen Hanlon possa tornare presto a far sentire la sua voce nelle sfide per le posizioni di classifica che contano.

Giovedì, 08.12.2022 Voralberg 2 : 5 Villach VSV
Venerdì, 09.12.2022 Graz 99 1 : 3 Val Pusteria
Venerdì, 09.12.2022 Klagenfurt 3 : 2 OT Salisburgo
Venerdì, 09.12.2022 Innsbruck 5 : 2 Asiago
Venerdì, 09.12.2022 Lubiana 4 : 5 Black Wings Linz

Domenica, 11.12.2022 Klagenfurt 1 : 3 Voralberg
Domenica, 11.12.2022 Salisburgo 5 : 1 Innsbruck
Domenica, 11.12.2022 Fehérvár 2 : 0 Val Pusteria
Domenica, 11.12.2022 BW Linz 5 : 2 Innsbruck
Domenica, 11.12.2022 Bolzano 1 : 3 Villach VSV

Ultime notizie
error: Content is protected !!