IHL Div. I: al Feltre il big match del Master Round. Cadore nuova capolista nel Qualification Round

IHL Div. I: al Feltre il big match del Master Round. Cadore nuova capolista nel Qualification Round

La seconda giornata  di Master Round e Qualification  Round sorride alle bellunesi: il Feltreghiaccio stende il Real Torino nella partita di cartello, il Cadore surclassa il Fanano e approfitta dello stop imposto dal Valpellice C al Val Venosta per scavalcare gli altoatesini. Successi esterni per Chiavenna, a Milano, e Piné a Selva di Val Gardena.

Tra le mura amiche il Feltreghiaccio ottiene un’importante successo contro il Real Torino e mantiene la testa della classifica del Master Round: dopo i primi tentativi dei sabaudi, i Picchi prendono in mano le redini del gioco e dopo 8’ raggiungono il doppio vantaggio, grazie a Marco Da Forno e Matteo Dall’Agnol, in superiorità.  Al 14’ Alex Zorloni rimette in carreggiata i suoi, tuttavia, tra il 27.44 e il 33.17 le situazioni speciali consentono ai padroni di casa di prendere il largo con Thomas Broch in superiorità e Lorenzo Dall’Agnol in penalty killing. Il leitmotiv non cambia nel terzo tempo: Pavlo Sniezhnievskyi e Rudy Sperandio arrotondano il punteggio, nel mezzo Riccardo Corio realizza la seconda marcatura ospite.

La sconfitta relega i torinesi al terzo posto, scavalcati dal Chiavenna che espugna il PalAgorà di Milano con tre reti in superiorità messe a referto da Alex Tava, Davide Molinetti e Paolo De Alberti. Partita ricca di penalità, su tutte il 5+20 comminato a Matteo Marini per fighting. Primo shutout per Giovanni Guanella.

Cinquina del Piné al Gherdëina C: aperte le marcature al 6.04 con Mirco Pedrolli, i trentini mettono in ghiaccio i tre punti con altrettanti goal tra il 22.38 e il 23.15 mandando a segni ancora una volta Pedrolli, oltre a Liam Zanettini e Andrea Bertoldi. L’ultimo ad arrendersi tra i gardenesi è Bean Schmalzl. Nel terzo tempo Daniele Colombini manda in archivio il match con la quinta rete delle Tigri giallonere realizzata in inferiorità.

Nel Qualification Round il Cadore sale al primo posto piegando un Fanano che prova a sorprenderlo dopo 2’01” dall’ingaggio con Alessandro Corsini. Il pugno nello stomaco dei modenesi lo assesta l’uno-due di Andrea Camarotto e Mattia Gaier al 14’. Il colpo del K.O. lo sferra 1’ più tardi Alessandro De Polo in superiorità. Nel secondo tempo Alex Talamini firma l’allungo, mentre al 44’ David Stricker dà nuove speranze di recupero, vanificate al 59.28 dalla rete in inferiorità e a porta vuota di Patrick Meneghetti.

Il Valpellice Bulldogs C ferma il Val Venosta al termine di una partita dai tre volti: chiuso il primo tempo a reti bianche, Andrea Fraschia e Jacopo Rostan raggiungono il 2-0 per i torresi tra il 24.08 e il 28.29. La risposta degli altoatesini è immediata e ridondante:nei successivi 7’ Andreas Pohl, Daniel Oberfriniger in powerplay, e Manuel Linser ribaltano il risultato, ma non è sufficiente ad espugnare il Cotta Morandini: il crollo verticale maturato negli ultimi 10’ di gioco, costringono gli Eisfix a cedere i tre punti sotto i colpi di Emanuele Piotto, Rostan, al  secondo goal personale, Massimiliano Stringat e Gabriele Piccoli.

 
Risultati
Master Round
2a giornata
sabato 10 dicembre
Feltre       – Real Torino 6-2
Gherdëina C  – Piné        1-5
Old Boys     – Chiavenna   0-3

Qualification Round
2a giornata
sabato 10 dicembre
Cadore       – Fanano      5-2
Valpellice C – Val Venosta 6-3
Riposa: Aosta

Classifica Master Round
1.Feltreghiaccio   8 p.ti (2 gare)
2.Chiavenna        7 (2)
3.Real Torino      4 (2)
4.Piné             4 (2)
5.Gherdëina C      1 (2)
6.Old Boys Milano  0 (2)

Classifica Qualification Round
1.Cadore           7 p.ti (2 gare)
2.Valpellice C     5 (2)
3.Val Venosta      5 (2)
4.Aosta            1 (1)
5.Fanano           0 (1)

Prossimo turno
Master Round
3a giornata
sabato 17 dicembre
Chiavenna    – Feltre
Real Torino  – Gherdëina C

domenica 18 dicembre
Piné         – Old Boys

Qualification Round
3a giornata
sabato 17 dicembre
Aosta        – Valpellice C
Fanano       – Val Venosta
Riposa: Cadore

Ultime notizie
error: Content is protected !!