Bolzano: domenica alla Sparkasse Arena arriva il VSV

Bolzano: domenica alla Sparkasse Arena arriva il VSV

L’HCB Alto Adige Alperia, dopo aver ritrovato goal e tre punti nella bella vittoria ottenuta martedì sera contro Vienna, è pronto a scendere nuovamente sul ghiaccio di casa della Sparkasse Arena. Domenica 11 dicembre, alle ore 18:00, i Foxes se la vedranno contro l’EC IDM Wärmepumpen VSV.

Le due compagini si scontreranno per la seconda volta in stagione: nel primo confronto, andato in scena il 15 novembre scorso alla Stadthalle di Villach, erano stati gli austriaci ad imporsi con il punteggio di 6 a 3. Il VSV è una delle squadre di punta del campionato e occupa al momento il quarto posto in classifica con 44 punti, uno in meno del Salisburgo, terzo, e a -3 dal Bolzano, secondo, con l’Innsbruck invece a quota 50 ma con una partita in più rispetto ai biancorossi. Basta fare pochi conti per capire quindi che sul ghiaccio bolzanino domenica ci saranno in palio tre punti davvero pesanti.

I ragazzi di coach Rob Daum sono reduci da tre vittorie consecutive contro Vorarlberg, Vienna e KAC: a guidare la classifica marcatori di quello che è il secondo miglior attacco del campionato (93 reti all’attivo) ci sono il canadese Chris Collins (10 goal e 16 assist) e lo sloveno Robert Sabolic (10+15). Tra i pali l’esperto J.P. Lamoureux para con una percentuale del 90,4%.

Casa Bolzano
I sei goal segnati contro il Vienna hanno ridato slancio ai Foxes, che nelle tre partite precedenti avevano centrato il bersaglio soltanto tre volte, pur comunque raccogliendo 6 punti sui 9 in palio. Tra gli aspetti positivi c’è anche quello legato al powerplay, fondamentale rivelatosi vincente anche martedì sera e arrivato al 26,3% (il secondo migliore della lega): certo, di fronte ci sarà un VSV che è al momento la squadra più “corretta” della ICE, con una media di 6,8 minuti di penalità a partita (contro i 13,3 dell’HCB, secondo in termini di frequentazione della panca puniti).

Ad eccezione dell’infortunato Di Perna saranno tutti a disposizione del coaching staff, che dovrà decidere lo starting goalie (Harvey para con il 92,2% e Bernard con il 91,9%) e chi tra Kasslatter e Glück resterà a riposo per turnover.

“Contro Vienna abbiamo giocato bene, con intensità, velocità e muovendo bene il disco e cercando con più frequenza la porta – spiega l’attaccante biancorosso Leonardo Felicetti –, dovremo riproporre una prova simile, ma stando attenti ad evitare la panca puniti”.

I biglietti
I biglietti per la partita sono in vendita online su https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano , ma potranno essere acquistati anche domani, domenica, dalle 16:00 in poi presso le casse dello stadio.

Non solo: i possessori di un Euregio Family Pass potranno acquistare il biglietto con uno sconto del 50% (per adulti) e a 1€ per bambini fino a 16 anni di età. 

Domenica 11 dicembre, ore 18:00 – Sparkasse Arena, Bolzano – Livestream su https://live.ice.hockey
HCB Alto Adige Alperia vs EC IDM Wärmepumpen VSV

 

La classifica

  Team GP PTS
1. HC TIWAG Innsbruck 24 50
2. HCB Alto Adige Alperia 23 47
3. EC Red Bull Salzburg 23 45
4. EC iDM Wärmepumpen VSV 25 44
5. Steinbach Black Wings Linz 23 40
6. Hydro Fehervar AV19 24 40
7. EC KAC 24 38
8. spusu Vienna Capitals 23 34
9. Moser Medical Graz99ers 25 30
10. HK SZ Olimpija 24 29
11. HC Val Pusteria 25 28
12. Migross Supermercati Asiago 21 19
13. Bemer Pioneers Vorarlberg 22 15

Ultime notizie
error: Content is protected !!