AHL: ultimo turno prima della pausa

AHL: ultimo turno prima della pausa

Sabato si disputerà l’ultimo turno prima della pausa IIHF di dicembre nella Alps Hockey League, con sei partite in programma, dato che nei nove giorni successivi si disputerà solo un match. La capolista dell’HDD SIJ Acroni Jesenice è la prima squadra che ha la possibilità di raggiungere il Master Round e la qualificazione ai playoff. I Red Bull Hockey Juniors, dopo il Future Team, concludono la loro Regular Season con una partita in casa contro l’SHC Fassa Falcons. L’Hockey Unterland Cavaliers contro l’EK Die Zeller Eisbären è l’unica sfida tra due formazioni della top-5 per questo fine settimana.

Alps Hockey League | 10.12.2022 | Calendario:
Sab, 10.12.2022, ore 18.00: HDD SIJ Acroni Jesenice – HC Meran/o Pircher
Sab, 10.12.2022, ore 18.30: Hockey Unterland Cavaliers – EK Die Zeller Eisbären
Sab, 10.12.2022, ore 19.15: Red Bull Hockey Juniors – SHC Fassa Falcons
Sab, 10.12.2022, 19.15: Steinbach Steel Wings Linz – HC Gherdeina valgardena.it
Sab, 10.12.2022, ore 19.30:: EC Bregenzerwald – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Sab, 10.12.2022, ore 19.30: EHC Lustenau – Rittner Buam SkyAlps

Alps Hockey League | 10.12.2022 | Programma:
sab, 10.12.2022, ore 18.00: HDD SIJ Acroni Jesenice – HC Meran/o Pircher
Arbitri: BULOVEC, GIACOMOZZI F., Murnik, Pace. | >> PPV-Livestream <<
L’HDD SIJ Acroni Jesenice sabato può diventare la prima squadra dell’Alps Hockey League a qualificarsi per il Master Round e quindi già per i playoff 2023. Il vantaggio attuale dello Jesenice sul sesto posto (Rittner Buam) è di 18 punti. Se gli sloveni otterranno un punto in più rispetto a Zell am See, Ritten e Kitzbühel, si garantiranno un posto tra i primi cinque. Contro gli altoatesini, lo Jesenice vuole dimostrare ancora una volta la sua forza in casa. I vice-campioni in carica dela Alps hanno vinto tutte le undici partite giocate in casa ai tempi regolamentari ed hanno subito solo otto gol finora. Ma gli altoatesini hanno una forma fisica in crescita, avendo vinto cinque delle ultime sei partite. Con una vittoria il Merano ridurrebbe ulteriormente il distacco dal quinto posto.

Sab, 10.12.2022, ore 18.30: Hockey Unterland Cavaliers – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: SCHAUER, VIRTA, Bedana, Rinker. | >> PPV-Livestream <<
Il duello tra l’Hockey Unterland Cavaliers e l’EK Die Zeller Eisbären riguarda l’aggancio alle migliori tre. La matricola della Bassa Atesina ha sfiorato l’impresa, giovedì, a Cortina, dove – dopo un iniziale 0-4 – ha perso solo per un soffio. Per i Cavaliers è stata la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Lo Zell am See, invece, è sceso in pista martedì scorso ed anche gli Orsi Polari stanno lottando al momento per rimanere in zona Master Round: di recente sono arrivate quattro sconfitte di fila per i salisburghesi che hanno perso anche le ultime tre partite in trasferta. Proprio on the road, gli “Eisbären” sono carenti sul piano offensivo: In totale sono stati segnati 50 gol in tutte le partite casalinghe, mentre fuori dal ghiaccio amico sono stati solo la metà (25). In termini di organico, all’allenatore dell’EKZ Martin Ekrt mancano Fabio Artner e Philipp Mair.

Sab, 10.12.2022, ore 19.15: Red Bull Hockey Juniors – SHC Fassa Falcons
Arbitri: HLAVATY, MOSCHEN, Brondi, Voican. | >> Free-Livestream <<
Per i Red Bull Hockey Juniors la stagione regolare si conclude sabato con una partita in casa contro l’SHC Fassa Falcons. Dopo l’EC-KAC Future Team, la squadra di Salisburgo è la seconda formazione di questa Alps, 2022/23, ad aver giocato tutte le 28 partite della stagione regolare, anche a causa dell’imminente Campionato del Mondo U20. I giovani Bulls torneranno a giocare in Alps per la seconda fase, tra oltre un mese. Con un’altra vittoria, gli stessi Juniors porterebbero il loro bottino di punti a 51 e avrebbero almeno dodici punti utili per mantenersi nella top-5 nelle giornate rimanenti di stagione regolare. Il Salisburgo ha nettamente dominato il primo confronto stagionale di quest’anno con un 5-1. Sul ghiaccio di casa, gli Juniors hanno perso solo una volta in sette partite casalinghe contro il Fassa, che giovedì è stato sconfitto di stretta misura dalla capolista Jesenice (1-3). I Falcons sono la seconda squadra più debole fuori casa in questa stagione, raccogliendo solo sei dei 30 punti possibili in trasferta finora.

Sab, 10.12.2022, 19.15: Steinbach Steel Wings Linz – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: LEHNER, WIDMANN, Moidl, Puff. | >> PPV-Livestream <<
L’HC Gherdeina valgardena.it ha vinto tutti i suoi duelli con le Steinbach Steel Wings Linz finora. E tutte le sfide sono state sempre a senso unico per i ladini. Lo stato di forma delle “Furie” è in continua crescita: dieci degli ultimi 15 punti possibili sono stati presi. Ma la squadra di Linz ha fatto bene, soprattutto in casa: da tre partite – contro Renon, Zell am See e Merano – le Steel Wings non hanno subito sconfitte. Gli alto-austriaci hanno mostrato miglioramenti soprattutto a livello offensivo: nelle tre vittorie hanno segnato almeno quattro gol a partita, ma con 1,76 di media realizzativa hanno il quoziente più basso di tutte le squadre in generale. Per gli altoatesini dovrebbero tornare Joel Brugnoli e Simon Pitschieler, e potrebbe rientrare anche Diego Glück. Per la squadra di Linz, rientra l’attaccante dei Black Wings Linz Alexander Lahoda.

Sab, 10.12.2022, ore 19.30: EC Bregenzerwald – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: BENVEGNU, LAZZERI, Huber J., Spiegel. | >> PPV-Livestream <<
L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel deve affrontare la prossima squadra del Vorarlberg dopo la netta vittoria per 6-0 contro il Lustenau di giovedì. Per la seconda volta in questa stagione si scontrano con l’EC Bregenzerwald, il cui primo duello stagionale è stato vinto dall’Adler per 6:5 dopo i tempi supplementari. In trasferta, Kitzbühel ha perso le ultime tre partite contro i “Wälder”, e i tirolesi aspettano una vittoria da più di due anni. Attualmente, anche l’ECB si presenta molto forte in casa, trionfando nelle sue ultime tre partite casalinghe, mentre il Kitzbühel ha perso cinque delle sue ultime sei partite in trasferta. L’allenatore finlandese del Bregenzerwald, Markus Juurikkala, spera nel ritorno di Roberts Lipsbergs (7G|19A), ma al momento mancano Felix Zipperle e Felix Vonbun in difesa.

Sab, 10.12.2022, 19.30: EHC Lustenau – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: LEGA, PINIE, De Zordo, Eisl. | >> PPV-Livestream <<
Dopo la netta sconfitta di giovedì a Kitzbühel per 0:6, l’EHC Lustenau vuole tornare a vincere in casa. Sul ghiaccio amico, la squadra del Vorarlberg ha sempre segnato nelle ultime cinque partite, vincendone due. Il distacco dalle prime cinque è di dieci punti con sette partite ancora da giocare. Solo a causa del peggior differenza di gol, i Rittner Buam SkyAlps sono fuori dalla top-5. Giovedì la formazione di Collalbo ha vinto per 5-3 in casa contro i Broncos, così l’ex campione della AHL ha raccolto punti per la terza volta di fila. Con una vittoria e una contemporanea perdita di punti da parte dello Zell am See, i Buam potrebbero entrare nella top-5. Non è ancora chiaro se il difensore dell’EHC, Mads Larsen, uscito giovedì, sarà di nuovo in grado di giocare. Un fattore in questo incontro potrebbe essere la forza del power play del Ritten: i Buam vantano un 28,6% finora in questa stagione – il migliore del campionato. Tuttavia, il Lustenau è il terzo miglior penalty killing della AHL con l’86,8%.

Ultime notizie
error: Content is protected !!