Colpo grosso del Klagenfurt. Undici gol e 65 minuti per decidere il derby Salisburghese

Colpo grosso del Klagenfurt. Undici gol e 65 minuti per decidere il derby Salisburghese

(MG) Nei due anticipi giocati questo martedì 6 dicembre vincono entrambe le formazioni giovanili. Il Future Team Klagenfurt batte – a sorpresa – la capolista Jesenice mentre, nel derby del Salisburghese, sono i giovanotti del Red Bull Junior a festeggiare.
————————————————————————————————————————————-
Alla Heidi Horten-Arena di Klagenfurt accade ciò che non ti aspetti. Lo Jesenice dopo sedici vittorie consecutive e 17 successi sulle 18 gare disputate, cade fragorosamente ed improvvisamente al cospetto dei padroni di casa, una formazione che vincendo solo una delle ultime undici partite è scivolata in fondo alla classifica generale. E’ certo vero che tutte le cose belle devono finire ed era logico che, prima o poi, la serie di vittorie della formazione dell’Alta Carniola dovesse interrompersi. Di certo, e non ce ne vogliamo gli amici della Carinzia, la seconda sconfitta dello Jesenice, dopo diciannove partite di Lega Alpina, avviene nell’occasione meno preventivabile. La battuta di arresto degli Iron Men, alla fin fine, è tutt’altro che tragica, anche perché la formazione slovena ha ancora sette punti di vantaggio e due partite in più da disputare sul Cortina, secondo in classifica. La sfida si decide nel terzo tempo: apre le segnature Samuel Witting che trova il gol – lampo proprio in seguito all’ingaggio iniziale vinto dai carinziani. Lo Jesenice risponde con un gol del lettone Rudolfs Polcs dopo circa nove minuti di gioco ma a 5 minuti dalla sirena Patrik Walder segna il gol della sorprendente vittoria delle giovani giacchette rosse. La partita di stasera ha visto gli avanti della formazione guidata da Gabr Glavič, cozzare contro la bravura del portiere austriaco Florian Vorauer che ha spesso fatto la differenza in un match nel quale gli ospiti, pur perdendo, hanno tirato 34 volte in porta, contro le 19 della formazione di casa. Gli sloveni proveranno a dimenticare l’amarezza di questa sconfitta nella sfida che giovedì sera li vedrà in trasferta al Gianmario Scola di Alba di Canazei.
Martedì, 06.12.2022, Ore 19:00: Heidi Horten-Arena
EC-KAC Future Team – HDD SIJ Acroni Jesenice 2:1 (0:0, 0:0, 2:1)
Arbitri: Alex LAZZERI, Florian WIDMANN, Giudici di Linea: Mauro De Zordo, Michael Pötscher
Tiri in Porta: 19:34 (3:9 – 9:12 – 7:13);
MARCATORI: 40:13 1:0 GWG EQ KFT Samuel Witting (Luc Slivnik); 48:59 1:1 EQ JES Rudolfs Polcs (Miha Logar – Erik Svetina); 54:58 2:1 GWG EQ KFT Patrik Walder (Marco Sunitsch – Nico Kramer);
————————————————————————————————————————————–Al termine di una partita ricca di gol e di emozioni, proprio come si conviene ad un derby, i Red Bull Hockey Juniors vincono alla Ke Kelit Arena di Zell am See per 6:5.
Quest’anno è una caratteristica dei derby tra le due formazioni del Land Salisburghese, non chiudere le ostilità entro i sessanta minuti regolamentari. Ricordiamo, infatti, che anche la sfida di andata, giocata alla Eis Arena di Salisburgo, si concluse ai tiri di rigore. Anche allora, come questa sera, furono gli ospiti a festeggiare, beffardamente davanti ad un deluso, pubblico di casa. Stasera, a parti invertite, è accaduta la stessa cosa ed i ben 1361 spettatori paganti, hanno dovuto accontentarsi del bello spettacolo goduto, ma hanno visto i rivali festeggiare la vittoria.
La serata pareva compromessa per gli Orsi Polari, già nei primi due drittel chiusi sul doppio vantaggio degli ospiti che – anche oggi – mettevano in mostra le preziose individualità di alcuni giovani interessantissimi come Thomas Heigl, Oskar Maier e Quirin Bader. Nel terzo drittel in venti secondi, in modo rocambolesco, i giallo-blu di casa “raddrizzavano” il risultato con i gol dell’austriaco-svedese Henrik Neubauer e del trentenne Philipp Putnik, rientrato quest’anno nella nativa Zell am See dopo anni giocati a giro per il Voralberg, nell’ EC Dornbirn, nel Bregenzerwald e nel Lustenau. Sul 5:5 le due formazioni non avevano più le forze per superarsi reciprocamente ed hanno lasciato all’overtime, da giocarsi in 3 vs 3, il compito di decidere la vincitrice. Il gol partita è peraltro, arrivato proprio in prossimità dello scadere dei 5 minuti. Ad insaccarlo è stato il diciottenne americano Max Jelavic, nato in Florida e già da due anni nella città dei golosissimi e buonissimi “Mozartkugel”.
Martedì, 06.12.2022, Ore 19:30 KE KELIT Arena Zell am See.
EK Die Zeller Eisbären – Red Bull Hockey Juniors 5:6 OT (2:3, 1:2, 2:0, 0:1)
Arbitri: Stephan OREL, Matthias RUETZ, Giudici di Linea: Jeremia Seewald, Fabio Telesklav
MARCATORI: 07:48 1:0 EQ EKZ Tobias Dinhopel (Patrik Kittinger – Aleksi Hämäläinen); 12:25 1:1 EQ RBJ Luca Auer (Daniel Assavolyuk); 13:29 1:2 GWG EQ RBJ Thomas Heigl (Oskar Maier – Quirin Bader); 17:53 2:2 EQ EKZ Patrik Kittinger (Jesper Akerman – Daniel Ban); 18:34 2:3 GWG EQ RBJ Quirin Bader (Oskar Maier); 21:29 2:4 GWG EQ RBJ Julius Sumpf (Luca Auer – Devin Steffler); 25:02 2:5 PP1 RBJ Thomas Heigl (Oskar Maier – Devin Steffler); 26:54 3:5 EQ EKZ Jesper Akerman (Tobias Dinhopel – Aleksi Hämäläinen); 49:41 4:5 PP1 EKZ Henrik Neubauer (Jesper Akerman – Timo Wilenius); 50:09 5:5 EQ EKZ Philipp Putnik (Daniel Ban – Johannes Schernthaner); OT 64:39 5:6 GWG EQ RBJ Maximilian Jelavic (Julius Sumpf – Jakob Weber).
——————————————————————————————————————————

Ultime notizie
error: Content is protected !!