IHL: neanche il Dobbiaco scalfisce l’egemonia del Caldaro

IHL: neanche il Dobbiaco scalfisce l’egemonia del Caldaro

Grazie al successo nello scontro di cartello della tredicesima giornata con il Dobbiaco, il Caldaro rimane alla testa della classifica; i pusteresi scalano al quinto posto superati da Appiano, Pergine e Varese. Nelle retrovie il Bressanone aggancia il Como.

Senza i suoi uomini di punta, Hector Majul e Adam Capannelli, la resistenza del Dobbiaco dura 12’: i Lucci impiegano 123”, quelli che trascorrono tra l’11.26 e il 13.29, per raggiungere il doppio con Raphael Felderer, in superiorità, e Gabriel Vinatzer. Al 22’ una doppia superiorità è finalizzata da Michael Felderer; il triplo vantaggio, però, è presto cancellato da Hannes Monthaler, mentre il tentativo di riaprire la partita di Alex Lorenzo De Meo è congelato da Michele Volcan.

Identico risultato di 4-2 per l’Appiano ai danni del Como: chiuso il primo tempo sul 2-0 per effetto delle reti di Riccardo Tombolato e Matthias Castlunger, i Pirati subiscono il ritorno dei lariani con la doppietta di Edoardo Caletti. A ristabilire le distanza ci pensa l’uno-due  di Tobias Engl e Simone Critelli maturato in 11” al 43’.

Varese e Pergine proseguono il loro cammino in IHL a braccetto: contro i Mastini al Valdifiemme non basta presentarsi in pista coi neoacquisti Jaroslav Moucka, già visto dalle parti di Cavalese nella scorsa stagione, e Tomas Mlynar. Anche i due cechi, nella prima parte dell’incontro, devono arrendersi  ai lombardi che raggiungono il momentaneo 4-0, grazie a Marcello Borghi, Matthieu Desauteles, Riccardo Privitera e Gianluca Tilaro. Tra i gialloneri trentini, l’ultimo ad arrendersi è proprio Moucka, autore di una doppietta, intervallata dal momentaneo 5-1 di Marco Franchini.

Il Pergine torna in Valsugana con tre punti pesanti ottenuti al Cotta Morandini di Torre Pellice contro il Valpellice Bulldogs. Le Linci graffiano una prima volta dopo 1’56” dall’ingaggio iniziale con Andrea Meneghini. Incassato il colpo, i torresi impiegano 14’ per trovare la via del goal con Andrea Gay. Nella frazione centrale Dino Andreotti, in powerplay, e Alessandro Masotti raggiungono il 3-1. Le distanze sono parzialmente ridotte da Marco Pozzi sul finire del periodo. Lo stesso Andreotti mette in ghiaccio i tre punti con una rete realizzata in inferiorità al 55’.

Continua il cammino altalenante del Bressanone che torna al successo piegando un Alleghe ancora fermo al palo. Pur giocando a viso aperto, gli uomini di coach Alessandro Fontana devono cedere alla rete di Fabio Kostner al 26’. L’errore difensivo è corretto dal pareggio di Aleksandrs Novikovs. I brissinesi fanno la differenza nel terzo tempo con il goal di apertura del periodo di Paul Mantinger e quello nei secondi finali di Daniel Eruzione a porta vuota.

 
Risultati
13a giornata
sabato 3 dicembre
Appiano     – Como     4-2
Bressanone  – Alleghe  3-1
Caldaro     – Dobbiaco 4-2
Valdifiemme – Varese   2-5
Valpellice  – Pergine  2-4

Classifica
1.Caldaro      30 p.ti (13 gare)
2.Appiano      29 (13)
3.Pergine      27 (13)
4.Varese       27 (13)
5.Dobbiaco     26 (13)

—————————————————————————————
6.Valdifiemme  17 (13)
7.Como         15 (13)
8.Bressanone   15 (13)
9.Valpellice    9 (13)
10.Alleghe      0 (13)

Prossimo turno
14a giornata
giovedì 8 dicembre
Alleghe     – Valdifiemme
Bressanone  – Dobbiaco
Caldaro     – Appiano
Como        – Pergine
Varese      – Valpellice

Ultime notizie
error: Content is protected !!