IHL Div. I: Feltreghiaccio e Val Venosta al comando dei Gironi della 2a fase

IHL Div. I: Feltreghiaccio e Val Venosta al comando dei Gironi della 2a fase

La seconda fase della IHL Division I si apre con la vittoria esterna del Chiavenna ottenuta sulla pista del Gherdëina C e quella del Real Torino all’overtime contro il Piné. Feltreghiaccio e Val Venosta strapazzano rispettivamente Old Boys Milano e Aosta. Al Cadore basta un goal per superare il Valpellice C.

Nel Master Round il Feltreghiaccio “maltratta” gli Old Boys imponendosi con il risultato di 11-5: dopo le scaramucce iniziali tra Marco Da Forno e Bryan Suevo, la formazione meneghina si scioglie alla prima penalità inflitta a Mattia Baraldo che vale il nuovo vantaggio messo a referto da Marco Soia al 9’. Successivamente i Picchi prendono il sopravvento fino a raggiungere la doppia cifra. A fine partita i migliori marcatori tra i bellunesi risultano con 4 punti Da Forno (2 goal e 2 assist) e Tobia Fantinel (1 goal e 3 assist).

Seppur con una formazione ai minimi termini, il Chiavenna regola a domicilio il Gherdëina C; scese sul ghiaccio con atteggiamento guardingo, le due squadre chiudono il primo tempo a reti bianche e con solo cinque tiri complessivi. Il fuoco alle polveri viene dato al 23.44 da Alex Tava, nei successivi 5’ Fabio Rigoni raddoppia in powerplay; la stessa situazione di gioco premia Julian Senoner, il quale firma il momentaneo 1-2, mentre Davide Molinetti ristabilisce le distanze. Nel terzo tempo i gardenesi prendono in mano le redini del gioco, la penalità comminata a Aaron Oberbacher, e la successiva inferiorità, diventano un’opportunità concretizzata da Davide Macaluso al 51.28. I successivi assalti dei padroni di casa sbattono contro il muro alzato dai lombardi e da Giovanni Guanella.

Fatica il Real Torino contro il Piné tra le mura amiche: in una gara giocata sul filo dell’equilibrio, bisogna attendere il 45’ per vedere il risultato sbloccato da Gianluca Stefanati. La risposta dei trentini matura 11’ più tardi dalla stecca di Daniele Colombini. Tuttavia le Tigri giallonere devono arrendersi al 62’ a Nicolò Pace, il quale regala ai sabaudi 2 punti che consentono loro di condividere il secondo posto con il Chiavenna.

Nel Qualification Round partenza col botto per il Val Venosta che regola l’Aosta 10-1. In una partita a senso unico si mettono in evidenza con 5 punti Daniel Oberfriniger (3 goal e 2 assist) e Michael Pircher (5 assist). Shutout mancato per Johannes Tappeiner, “sporcato” dal goal della bandiera valdostana di Mattia Del Vita realizzato in superiorità.

Al secondo posto si installa il Cadore che, con il minimo sforzo, ottiene il massimo risultato con il goal realizzato da Dominic Pomaré al 29’. Primo shutout stagionale per Mattia De Martin.

 
Risultati
Master Round
1a giornata
sabato 3 dicembre
Feltre       – Old Boys     11-5
Gherdëina C  – Chiavenna     2-3
Real Torino  – Piné          2-1 ot

Qualification Round
1a giornata
sabato 3 dicembre
Cadore       – Valpellice C  1-0
Val Venosta  – Aosta        10-1
Riposa: Fanano

Classifica Master Round
1.Feltreghiaccio   5 p.ti (1 gara)
2.Real Torino      4 (1)
3.Chiavenna        4 (1)
4.Piné             1 (1)
5.Gherdëina C      1 (1)
6.Old Boys Milano  0 (1)

Classifica Qualification Round
1.Val Venosta      5 p.ti (1 gara)
2.Cadore           4 (1)
3.Valpellice C     2 (1)
4.Aosta            1 (1)
5.Fanano           0 (0)

Prossimo turno
Master Round
2a giornata
sabato 10 dicembre
Feltre       – Real Torino
Gherdëina C  – Piné
Old Boys     – Chiavenna

Qualification Round
2a giornata
sabato 10 dicembre
Cadore       – Fanano
Valpellice C – Val Venosta
Riposa: Aosta

Ultime notizie
error: Content is protected !!