Asiago: Castlunger approda in Giallorosso

Asiago: Castlunger approda in Giallorosso

La Migross Supermercati Asiago Hockey e i Fassa Falcons hanno concluso uno scambio di prestiti che coinvolgono Martin Castlunger, che rinforzerà l’attacco Stellato , e Francesco Forte, che si accaserà nel team ladino.
 
Castlunger, capitano dei Falcons per ben sei stagioni , è un attaccante 29enne di 170 cm per 70 kg. Si tratta di un giocatore che può vantare una grande esperienza tra Serie A e Alps Hockey League: sono infatti 234 le partite giocate nella massima serie italiana e 233 quelle giocate in Alps Hockey League. Il suo apporto alla squadra trentina è sempre stato importante, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, e le statistiche sul suo conto parlano chiaro: 88 punti in Serie A, distribuiti in 31 goal e 57 assist, e 184 in Alps Hockey League, di cui 62 goal e 122 assist.
Nella stagione in corso, Castlunger ha disputato 15 partite con i Falcons, realizzando 2 goal e servendo ben 14 assist ai compagni.
Il nuovo numero 93 Giallorosso ha difeso anche la maglia della Nazionale Italiana, giocando un mondiale under 18 e due under 20, oltre ad aver preso parte ad alcune competizioni internazionali con la formazione senior.

“Si tratta di un’operazione che ci consente di rinforzare l’attacco e allungare il reparto offensivo – afferma il DS Tessari –  tenendo conto che Zampieri dovrà fare i conti con l’infortunio patito a Nitra ancora per qualche settimana e che a metà Gennaio ci sarà la finale di Continental Cup.
Per Francesco questa rappresenta un’opportunità per continuare a giocare, accumulare esperienza e migliorare.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!