AHL: Jesenice ospita lo Zell am See

AHL: Jesenice ospita lo Zell am See

Questo fine settimana sono in programma sei partite nella Alps Hockey League. Sabato la capolista dell’HDD SIJ Acroni Jesenice ospita l’EK Die Zeller Eisbären, quinto classificato, per la partita clou. Nell’unico match di domenica si incontreranno Fassa e Gherdeina per un appassionante derby ladino.

Alps Hockey League:
Sab, 03.12.2022, 18:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: BULOVEC, WIDMANN, Javornik, Puff | >> PPV-Livestream <<

Nell’attuale classifica della Alps Hockey League lo Jesenice è in testa con 48 punti su 51 possibili. Giovedì gli sloveni hanno ottenuto un netto successo per 4:1 sull’inseguitrice Salisburgo. La squadra dell’allenatore Gaber Glavic ha vinto tutte le dieci partite giocate in casa finora in questa stagione e anche l’incontro a Zell am See (4:2). Gli Orsi Polari si trovano quindi ad affrontare un match in trasferta molto difficile. I saliisburghesi hanno raccolto solo tre punti dopo la pausa internazionale  precipitando al quinto posto. Jesenice ha vinto dieci dei 13 scontri diretti della AHL.

Sab, 03.12.2022, 19:15: Steinbach Steel Wings Linz – Rittner Buam SkyAlps
Arbitri: BAJT, FAJDIGA, Legat, Voican | >> PPV-Livestream <<

Le Steel Wings sono in fondo alla classifica, ma nelle ultime settimane gli alto-austriaci hanno dato prova di grandi prestazioni. Il Linz ha vinto tre delle ultime cinque partite ed è stato sconfitto solo per poco dalla capolista Jesenice. Nel primo incontro stagionale con il Ritten, gli altoatesini hanno prevalso per 4:0. In trasferta i Buam hanno subito due sconfitte, mentre a Linz hanno vinto tutti e tre gli incontri della AHL. Il Renon ha vinto anche sei dei sette scontri diretti. Una possibilità importante per i Rittner Buam per prendersi tre punti in ottica Top-5 Master Round. 

Sab, 03.12.2022, 19:30: EC Bregenzerwald – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: LEHNER, MEIXNER, Kanyo, Matthey | >> PPV-Livestream <<

L’EC Bregenzerwald è in azione venerdì contro il Future Team , mentre già il giorno dopo attende la partita in casa contro gli Juniors. Già otto volte le due squadre si sono affrontate sul ghiaccio austriaco e sono sempre stati segnati molti gol. I salisburghesi – che hanno avuto la meglio anche nel primo confronto stagionale con 6:4 – sono riusciti a decidere cinque degli otto duelli a loro favore. Giovedì gli Juniors, terzi in classifica, hanno perso il match clou contro lo Jesenice, ma nelle ultime quattro sfide in trasferta hanno festeggiato tre vittorie.

Sab, 03.12.2022, 19:30: HC Meran/o Pircher – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: BENVEGNU, VIRTA, Bergant, Jeram | >> PPV-Livestream <<

Merano e Vipiteno hanno subito sconfitte di stretta misura giovedì. Le Aquile hanno perso 2:3 a Kitzbühel a causa di un gol subito a cinque secondi dalla fine. I Broncos sono stati in vantaggio per tre volte contro il Fassa, ma poi hanno dovuto subire la sconfitta ai tempi supplementari. Il Vipiteno ha tre punti e due posizioni di vantaggio sul Merano, in nona posizione. Le Aquile hanno vinto due dei tre incontri della AHL, compreso il primo incontro stagionale. Con sei vittorie su dieci partite, i Broncos sono tra le migliori squadre in trasferta del campionato. importanti risvolti anche sul fronte della IHL – Serie A con i meranesi dentro la prime 4 ed i Broncos ad inseguire. Vietato perdere su ambo i fronti. 

Sab, 03.12.2022, 19:30: EHC Lustenau – EC-KAC Future Team
Arbitri: BRUNNER, HOLZER, Reisinger, Spiegel | >> PPV-Livestream <<

A sole 24 ore dalla partita contro il Bregenzerwald, il KAC continua la sua trasferta a Lustenau. Nei sette duelli di AHL finora disputati nella Rheinhalle, i padroni di casa hanno prevalso sei volte. Anche il primo confronto stagionale è andato nettamente a favore dei Vorarlberger per 5:0. Tuttavia, il decimo posto dell’EHC è in ritardo rispetto alle aspettative: le ultime tre partite sono state tutte perse.

Dom, 04.12.2022, 15:30: SHC Fassa Falcons – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: EGGER, PINIE, Basso, Mantovani | >> PPV-Livestream <<

Nell’unica partita domenicale la squadra gardenese si reca ad Alba di Canazei per il derby. Giovedì i Falcons hanno interrotto una serie di cinque sconfitte, ma sono ancora solo al 13° posto in classifica. Il Gherdeina, attualmente ottavo, è a sei punti dalle prime cinque. Le “Furie” hanno vinto il primo duello della stagione in casa, ed anche la formazione gardenese è uscita dal ghiaccio vincitrice in sei delle nove partite disputate in Val di Fassa. Questo match riveste molto importanza anche per qualificarsi alle migliori 4 che giocheranno per lo Scudetto della IHL – Serie A. Il Gherdeina è a ridosso delle top-4 mentre per i Falcons è una delle ultime chiamate. 

Nuova data per la partita Vipiteno-Gherdeina
Dopo che domenica scorsa il match di Alps Hockey League tra Wipptal Broncos Weihenstephan ed HC Gherdeina valgardena.it, non si è potuto disputare per problemi di preparazione del ghiaccio, è stata fissata una nuova data. Le due compagini si incontreranno il 15 gennaio alle ore 18.00 a Vipiteno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!