Para Ice Hockey Cup, l’Italia si arrende di misura alla Repubblica Ceca

Para Ice Hockey Cup, l’Italia si arrende di misura alla Repubblica Ceca

Sconfitta di misura per l’Italia nella terza partita della Para Ice Hockey Cup a Bridgewater, in Nova Scotia. Dopo i k.o. contro i padroni di casa del Canada (8-0) e degli Stati Uniti (9-2), rispettivamente oro e argento alla Paralimpiade di Pechino dello scorso marzo, i Dahu azzurri si sono arresi per un solo gol alla Repubblica Ceca, che si è imposta per 3-2. Entrambe le marcature italiane le ha messe a segno Christoph Depaoli.

Giovedì 1° dicembre sono in programma le semifinali (ore 20 e 24), mentre sabato 3 dicembre le finali con orari ancora da definire. L’Italia conoscerà la sua avversaria dopo lo scontro tra Canada e Stati Uniti.

Questo il commento dell’head coach Mirko Bianchi al termine del girone:

Abbiamo giocato bene, a livello difensivo stiamo migliorando e abbiamo creato delle buone occasioni in fase offensiva. La Repubblica Ceca ha segnato a 5 minuti dalla fine e questo è un segnale che siamo rimasti in partita fino all’ultimo. Siamo però abbastanza indietro come preparazione atletica e questo incide di molto essendo alla terza partita. Abbiamo infatti risentito delle scorie delle due sfide precedenti. Sono soddisfatto dal punto di vista difensivo e di essere stato in partita fino all’ultimo: ora vediamo chi ci toccherà incontrare in semifinale. La cosa positiva è anche il fatto che questo è un torneo di alto livello e contro Canada e Stati Uniti non ci giocavamo da diversi anni. È importante per noi riprendere a giocare con costanza competizioni internazionali. L’ultima di spessore era stata la Paralimpiade di Pechino e sono passati otto mesi. Non è mai facile riprendere e adattarsi a questi livelli, ma è quello che ci serve per crescere e migliorare verso Milano Cortina 2026“.

Questi i giocatori impegnati nel torneo nordamericano:

Portieri: Gabriele Araudo (Sportdipiù) e Julian Kasslatter (Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige)

Difensori: Eusebiu Antochi (Sportdipiù), Gian Luca Cavaliere (Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige), Alex Enderle (Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige), Andrea Macrì (Sportdipiù).

Attaccanti: Alessandro Andreoni (Polha-Varese), Cristoph Depaoli (Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige), Stephan Kafmann (Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige), Nils Larch (Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige), Roberto Radice (Polha-Varese), Matteo Remotti Marnini (Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige), Igor Stella (Polha-Varese), Francesco Torella (Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige).

Ultime notizie
error: Content is protected !!