IHL: le rivali del Caldaro marciano spedite

IHL: le rivali del Caldaro marciano spedite

In attesa di Como-Caldaro, in programma domenica 27 novembre, le rivali dei Lucci non perdono colpi e rimangono racchiuse in due punti.

Dobbiaco e Appiano mettono la freccia del sorpasso e si installano momentaneamente al primo posto: gli Icebears sudano le proverbiali sette camicie per avere ragione di un Valpellice tutt’altro che arrendevole. I torresi raggiungono il doppio vantaggio tra il 5.37 e l’8.17. La scossa è salutare per i pusteresi, i quali in 6’ riequilibrano il risultato, grazie a Ivan Monthaler e Victor Majul (in inferiorità), tuttavia non basta, perché Filippo Salvai manda i suoi al primo riposo sul 3-2. Tornato sul ghiaccio maggiormente propositivo, il Dobbiaco mette la freccia del sorpasso con le reti d i Fabio Alverà e Patrick Rizzo in powerplay. Negli ultimi 11’ di gioco Tommaso Salvai ed Andrea Ricca mantengono in gara il Valpellice, al contrario Majul, in superiorità, e Alex de Lorenzo De Meo, riportano per due volte in vantaggio il Dobbiaco.

Gara complicata anche per l’Appiano, costretta ad incassare i goal dei brissinesi Liam Nardon e Damian Bergmeister. La risalita inizia al 19.28 dalla stecca di Erno Räisänen che riapre la partita, mentre Moritz Selva suggella il pareggio. Dal 36’ le superiorità determinano il risultato finale: Riccardo Tombolato, Räisänen in doppio powerplay e Selva dalla parte dei Pirati, Daniel Eruzione dall’altra, fissano il punteggio sul 6-3.

Hanno meno problemi a gestire le rispettive partite Pergine e Varese: le Linci regolano il Valdifiemme 4-0: al goal a freddo di Connor Sanvido dopo appena 52”, seguono quelle i situazioni speciali di Giuseppe Viliotti (in inferiorità) e lo stesso Sanvido (in powerplay). Nel finale Enrico Bitetto mette a referto l’ultimo goal della serata a porta vuota. Secondo shutout stagionale per Rudy Rigoni.

Tutto facile per il Varese contro l’Alleghe: i Mastini chiudono la prima frazione di gioco sul parziale di 3-0 per effetto delle reti di Michael Mazzacane, Alessio Piroso e Marco Franchini. I tre sono imitati negli ultimi due periodi da Tommaso Cordiano, Marcello Borghi ed Edoardo Raimondi. Civette a segno con Carl Colton e Milos Ganz.

 
Risultati
12a giornata
sabato 26 novembre
Appiano     – Bressanone  5-3
Dobbiaco    – Valpellice  6-5
Pergine     – Valdifiemme 4-0
Varese      – Alleghe     6-2

domenica 27 novembre
Como        – Caldaro

Classifica
1.Dobbiaco     26 p.ti (12 gare)
2.Appiano      26 (12)
3.Caldaro      24 (11)
4.Pergine      24 (12)
5.Varese       24 (12)
—————————————————————————————
6.Valdifiemme  17 (12)
7.Como         15 (11)
8.Bressanone   12 (12)
9.Valpellice    9 (12)
10.Alleghe      0 (12)

Prossimo turno
13a giornata
sabato 3 dicembre
Appiano     – Como
Bressanone  – Alleghe
Caldaro     – Dobbiaco
Valdifiemme – Varese
Valpellice  – Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!