IHL Div. I: a Est il Piné accede al Master Round. Le qualificate alla Coppa Italia

IHL Div. I: a Est il Piné accede al Master Round. Le qualificate alla Coppa Italia

Sebbene manchi il recupero della settima giornata tra Cadore e Feltreghiaccio che determinerà chi tra i Piné e Gherdëina C si aggiudicherà il Girone Est, la decima e ultima giornata della prima fase di IHL Division I ha emesso i suoi verdetti: Gherdëina C, Feltreghiaccio, Piné, Real Torino, Chiavenna e Old Boys Milano si qualificano per il Master Round e la Coppa Italia (primo turno 30 dicembre e 3 gennaio). Nel Qualification Round si giocheranno i due posti che danno l’accesso ai quarti di finale Val Venosta, Cadore, Valpellice Bulldogs C, Aosta Gladiators e Fanano Miners.

Il Gherdëina C rovina la serata del Feltreghiaccio espugnando la pista del Drio le Rive: gli altoatesini sono costantemente bersagliati da ogni parte dagli avversari, Davide Macaluso li beffa al 7.33 aprendo le marcature. Incassato il goal del pareggio di Matteo Dall’Agnol, la serata di vena di Paul Hofer impedisce ai padroni di casa di dilagare, tuttavia deve arrendersi al 42.35 a Tobia Fantinel. 10’ più tardi  i Picchi si fanno sorprendere da Marc Kasslatter. Dopo l’overtime chiuso senza marcature, ai rigori decide Julian Senoner.

Al Piné serviva vincere contro il Cadore per accedere al Master Round e successo è stato.  Le trentini impiegano 14’ per carburare e trovare i primi goal del match di Fabrizio Zandonà e Nicola Brezzi. Dal 28’ salgono in cattedra Luca Biasoni e Daniele Colombini, i due attaccanti lascaino il segno mettendo a referto due goal a testa. Il Cadore si consola con l’unica rete di Alberto Clinco.

Gli Old Boys colgono una fondamentale vittoria che consente loro di accedere al Master Round: chiuso il primo tempo sullo 0-0, i meneghini vivono il miglior momento della gara nel secondo tempo, quando Tommaso Rossi (doppietta), Jacolo La Notte, Maksym Koka calano il poker di reti che mette in ghiaccio la partita. A  15” dall’inizio del terzo tempo, Di Fabio mette a referto l’ultima marcatura della serata.

L’infornata di nuovi acquisti (Manuel Tenca, Vincenzo Muià, David Holzknecht, Davd Stricker e Tommaso Terzago)  annunciati a due giorni del nuovo turno di gioco non hanno portato benefici al Fanano, costretto a capitolare per mano del Chiavenna, impostosi 7-1. Nel primo tempo gli squilli di Matteo Vecellio Salto e Stefano Trussoni portano i lombardi sul 2-0. Dalla frazione centrale Alex Tava (doppietta) e Stefano Gherardi fanno prendere il largo ai loro compagni. Il punteggio è fissato al 55.30 da Holznecht.

Di rivela inutile il successo del Valpellice Bulldogs C sull’Aosta. Il dominio mostrato sul ghiaccio si traduce nelle reti realizzate da Jacopo Rostan e Gabriele Piccoli. I Gladiators portano fortuna ad Alessio Boaglio, il goalie festeggia il secondo shutout stagionale, centrato nuovamente contro i valdostani.

 
Risultati
Girone Est
10a giornata
sabato 26 novembre
Cadore – Piné          1-6
Feltre – Gherdëina C   2-3 rig.
Riposa: Val Venosta  

Recupero 7a giornata
domenica 27 novembre
Cadore – Feltre

Girone Ovest
10a giornata
sabato 26 novembre
Fanano – Chiavenna     1-7
Real Torino – Old Boys 1-4
Valpellice C – Aosta   2-0

Classifica Girone Est
1.Gherdëina C           15 p.ti (8 gare)
2.Feltreghiaccio        14 (7)
3.Piné                  14 (8)
———————————————————————————————
4.Val Venosta           12 (8)
5.Cadore                 2 (7
)

Classifica Girone Ovest
1.Real Torino           21 p.ti (10 gare)
2.Chiavenna             20 (10)
3.Old Boys Milano       19 (10)
——————————————————————————————–
4.Valpellice Bulldogs C 18 (10)
5.Aosta Gladiators       9 (10)
6.Fanano Miners          3 (10)

Ultime notizie
error: Content is protected !!