I Mastini azzannano le Civette

I Mastini azzannano le Civette

di Gianluca Vapi
 
Dopo la brillante vittoria in quel di Dobbiaco dello scorso sabato in cui i Mastini hanno dato una grande prova di forza e solidità, nella calda tana giallonera arriva l’Alleghe fanalino di coda del campionato in una gara in cui i 3 punti per i padroni di casa sono d’obbligo per ambire a posizioni più nobili della classifica e soprattutto in vista degli abbinamenti di Coppa Italia. Come detto partita da vincere a tutti i costi e dopo 42 secondi Mazzacane Michael è lesto a ribadire in rete un disco respinto dal goalie ospite e a indirizzare il match sul binario desiderato. Le folate dei Mastini sono sempre pericolose e dopo aver passato indenni una inferiorità numerica, Piroso raddoppia a conclusione di una manovra ben orchestrata dagli avanti bosini. Passano appena 39 secondi e Franchini porta a 3 il bottino dei padroni di casa con un gioco di prestigio. Lo tsunami giallonero rallenta la sua azione lasciando spazio in agli avanti agordini ma Perla si fa trovare sempre pronto e il tempo finisce con il parziale di 3 a 0 per i Mastini.
 
A inizio ripresa Franchini rientra dalla panca puniti giusto in tempo per servire Cordiano che sfrutta al meglio l’assist del numero 12: 4 a 0 e gara praticamente chiusa. Ma l’orgoglio biancorosso non muore mai e così Colton è bravo a infilare un incolpevole Perla. Lo stesso goalie a metà partita lascia il posto a Della Santa testimoniando aldilà una volta che il gruppo è la vera forza di queste squadra. I Mastini riprendono a macinare gioco e si stabilizzano nel terzo difensivo ospite.  Zanardi si supera in alcune occasioni ma prima della fine del secondo tempo ci pensa Marcello Borghi con un tracciante terra aria a siglare il quinto gol e poco prima della sirena è Raimondi a iscrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori. L’ultimo tempo inizia con il bel gol di Ganz che accorcia le distanze; i Mastini continuano a pressare alla ricerca del settimo sigillo soprattutto con Odoni e Franchini ma il risultato non cambierà più. Partita dominata dai gialloneri davanti a una bella cornice di pubblico; partita dopo partita il numero di spettatori aumenta sempre più a testimoniate l’affetto crescente che ruota ai Mastini. 
Il prossimo impegno per i ragazzi di coach Deveze sarà a Cavalese con il Valdifiemme in un derby cromatico dalle mille insidie.

HCMV Varese Hockey – Alleghe Hockey 6-2 (3-0, 3-1, 0-1)
Gol:
0:42 M. Mazzacane (M. Desauteles, F. Drolet) (1:0), 7:50 A. Piroso (M. Borghi, M. Desauteles) (2:0), 8:29 M. Franchini (F. Drolet, M. Mazzacane) (3:0), 21:57 T. Cordiano (M. Franchini, S. Allevato) (4:0), 25:32 C. Colton (4:1), 33:40 M. Borghi (A. Vanetti, F. Drolet) (5:1), 38:12 E. Raimondi (G. Tilaro, T. Cordiano) (6:1), 40:30 M. Ganz (C. Colton, A. Novikovs) (6:2)
Formazione Varese: Rocco Perla 30:50 – Domenico Dalla Santa 29:10; Andrea Schina – Matthieu Desauteles; Alex Bertin – Lorenzo Piccinelli; Erik Steve Mazzacane – Daniel Nicholas Belloni; Sebastian Allevato; Andrea Vanetti – Alessio Piroso – Marcello Borghi; Francis Drolet – Marco Emilio Franchini – Michael Mazzacane; Edoardo Raimondi – Gianluca Tilaro – Tommaso Fabrizio Cordiano; Riccardo Privitera – Daniele Odoni – Pietro Borghi; Coach: Claude Deveze;
Formazione Alleghe: Tommaso Zanardi 60:00 (Mathias De Nardin); Milos Ganz – Nicola Soppelsa; Lorenzo Riva – Michele Darman; Francesco Lacedelli – Lorenzo Constantini; Carl Oskar Patric Colton – Aleksandrs Novikovs – Francesco Soppelsa; Marwin Martini – Loris De Val – Erwin Martini; Thomas Angoletta – Andrea De Luca – Godstime Dariz; Riccardo Dell’Osbel; Coach: Alessandro Fontana;
Penalità: 10-8 (4-0, 0-4, 6-4); Tiri: 46-21 (12-5, 19-7, 15-9); Arbitri: C. Biacoli, F. Rivis (L. Dell’amico, A. Rivis)
Spettatori: 847

Le interviste di Roberto Vedani

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!